DIRITTO DI RECESSO

UNA GARANZIA SU MISURA PER TE

Qualora non fossi soddisfatto dei prodotti che hai ricevuto, puoi esercitare il tuo diritto di recesso. Hai la possibilità di restituire gli acquisti effettuati online presso justbefore.it entro 14 (quattordici) giorni solari dalla data di avvenuta consegna e ottenere un rimborso integrale (spese di spedizione escluse). Tale diritto di recesso può essere esercitato senza applicazione di penali e senza addurre motivazioni.

Al fine di ricevere il rimborso, la merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (compresa dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc.), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc.);

  • le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno a tuo carico;

  • La restituzione dei capi di abbigliamento viene accettata in presenza dell'etichetta/cartellino originale e della ricevuta d'acquisto. La restituzione delle ciabatte viene accettata in presenza dell'etichetta/cartellino originale, della scatola e della ricevuta d'acquisto.

Il diritto di recesso è garantito su tutti i prodotti acquistati, fatta eccezione dei prodotti personalizzati. In quest’ultimo caso, a garanzia del tuo acquisto, tali articoli possono essere restituiti qualora fossero difettosi, con le tempistiche e le modalità sotto descritte.

I prodotti in vendita su justbefore.it sono venduti e fatturati da GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L. CON SOCIO UNICO, con sede in Via R. Audinot, 34 – 40134 Bologna (IT), C.F. P. IVA n. 03303131209.

Per qualsiasi dubbio, o qualora avessi qualche commento sul nostro sistema di resi, contattaci al numero +39 3923065597 oppure via e-mail all'indirizzo customercare@justbefore.it.

Siamo a tua disposizione dal lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 17:00. 

PROCEDURA DI RESO

SEMPLICE. FACILE. VELOCE 

Come visto, è possibile ottenere il rimborso completo restituendo la merce acquistata entro 14 giorni dalla data di avvenuta consegna della merce, rispettando i criteri sopra citati e seguendo la procedura sotto descritta.

1. RESO

- Compila il modulo di reso cartaceo presente tra i documenti di consegna dell'ordine originale e inseriscilo nel pacco da restituire. Se non riesci a trovare il modulo o non dovesse essere presente all’interno della confezione, scaricalo cliccando qui oppure contattaci al numero +39 3923065597/e-mail all’indirizzo customercare@justbefore.it;

- Imballa con cura gli articoli nella confezione originale dell'ordine, se possibile, altrimenti utilizza una confezione appropriata per la spedizione. Ricordati di inserire il modulo di reso cartaceo compilato all’interno del pacco;
Spedisci il pacco con un corriere di tua scelta al seguente indirizzo:

JB4

GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L.

Via dei Pignattari, blocco 37

40050 Funo di Argelato (BO)

Ti consigliamo di utilizzare un servizio che preveda la rintracciabilità dei pacchi, ad esempio SDA o Poste Italiane. Puoi quindi utilizzare il servizio di localizzazione online del corriere, per sapere quando avremo ricevuto il tuo pacco.

Assicurati che il pacco sia in mano al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'ordine.

Verificheremo e accetteremo il tuo reso entro 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e ti invieremo un'e-mail di conferma dell'emissione del rimborso.

Se hai pagato in contrassegno, ti preghiamo di comunicare all’indirizzo customercare@justbefore.it le tue coordinate bancarie necessarie per processare il rimborso:

  • Nome e Cognome dell'intestatario del conto
  • Nome della banca
  • IBAN 
  • SWIFT Code / BIC 
  • Numero d'ordine

Il rimborso include sempre il prezzo degli articoli resi. Le spese di spedizione sono a tuo carico, salvo diversa indicazione durante l'acquisto (i.e. Promo speciali, etc.).

Ricorda che il rimborso viene effettuato tramite il metodo di pagamento scelto per pagare l'ordine originale. I rimborsi per gli ordini pagati in contanti alla consegna (laddove disponibile) vengono effettuati solo tramite bonifico bancario.   

I tempi per visualizzare il credito sul tuo conto possono variare in base ai diversi metodi di pagamento e in base alle procedure bancarie locali.

2. CAMBIO TAGLIA/MERCE

La taglia ordinata non è quella giusta? L'articolo non ti piace e preferisci un altro modello?

Contattaci al numero +39 3923065597 oppure via e-mail all’indirizzo customercare@justbefore.it indicando:

  • Numero dell’ordine
  • Data dell’ordine
  • Codice e descrizione articolo che vuoi cambiare 
  • Nel caso di cambio taglia – taglia desiderate
  • Nel caso di cambio merce – codice e descrizione articolo e taglia desiderata

Verificheremo per te la disponibilità della taglia e/o dell’articolo desiderato e, se disponibile, ti confermeremo la possibilità di cambio taglia/merce. A conferma ricevuta, procedi come segue:

- Imballa con cura gli articoli nella confezione originale dell'ordine, se possibile, altrimenti utilizza una confezione appropriata per la spedizione;

- Spedisci il pacco con un corriere di tua scelta al seguente indirizzo: 

JB4

GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L.

Via dei Pignattari, blocco 37

40050 Funo di Argelato (BO)

Ti consigliamo di utilizzare un servizio che preveda la rintracciabilità dei pacchi, ad esempio UPS, TNT o Poste Italiane. Puoi quindi utilizzare il servizio di localizzazione online del corriere, per sapere quando avremo ricevuto il tuo pacco. Provvederemo comunque ad informarti via e-mail una volta ricevuto.

Assicurati che il pacco sia in mano al corriere entro 14 giorni dalla data in cui hai ricevuto l'ordine.

Verificheremo e accetteremo il tuo reso entro 1-3 giorni lavorativi dalla ricezione del pacco e ti invieremo un'e-mail di conferma di spedizione del nuovo articolo, le cui spese di spedizione sono a carico nostro.

Nel caso di cambio merce, ricorda: il cambio potrà essere effettuato con articoli di importo uguale o minore rispetto a quello acquistato.

Garanzia legale sui beni difettosi

Oltre a quanto sopra, GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L. CON SOCIO UNICO, sede legale in Via R. Audinot 34, 40050 Bologna, P.I./C.F. 03303131209, numero REA BO - 508450, riconosce una garanzia legale di 24 mesi (ventiquattro) per eventuali difetti presenti nei Prodotti. Un Prodotto è "difettoso" se al momento del ricevimento risulta danneggiato o se, entro due anni dall'acquisto, manifesta un difetto di fabbricazione o di materiali. Ti ricordiamo che i Prodotti danneggiati per la normale usura dovuta all'uso non sono considerati difettosi.

In presenza di un Prodotto “difettoso”, GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L. CON SOCIO UNICO procederà con la riparazione o sostituzione del bene. Qualora la riparazione o la sostituzione fossero impossibili o eccessivamente onerose, potrai richiedere una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto e il conseguente rimborso del prezzo corrisposto.

Un difetto di conformità di lieve entità non dà diritto alla risoluzione del contratto ed al conseguente rimborso dell’intero prezzo corrisposto.

Tutti i costi di restituzione per Prodotti non conformi saranno sostenuti dal GOLDEN LIFE ITALIA S.R.L. CON SOCIO UNICO.

Alla vendita dei Prodotti è sempre applicabile la garanzia legale di cui sopra.