Guida allo stile

WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

In che cosa consiste la stampa Jungle

La stampa Jungle è una tra le varie stampe fantasia, la quale è presente in molti capi d'abbigliamento. Tale stampa fantasia ricorda la rigogliosa natura, in particolare la giungla equatoriale ed i suoi abitanti tramite dei colori accesi e delle sfumature a tema; è presente in ogni tipologia di capi d'abbigliamento, dalle gonne ai pantaloni, e dai maglioni agli abiti. I colori principali che la costituiscono sono i seguenti: nero, verde, viola, giallo, arancio e rosso. Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

Come indossare la stampa Jungle

Così come i vari colori fluo o ulteriori stili di fashion, anche la stampa Jungle risulta non poco vistosa: infatti, anche in base ai colori principali precedentemente citati, è inevitabile non farsi notare. Pertanto, è opportuno che tu sappia quali siano i giusti abbinamenti e quali invece evitare completamente, in quanto rischiano di rovinare il tuo outfit. Ogni stampa Jungle risulta particolare e accesa con i suoi colori ed il suo stile, quindi ti consiglio di portarla in un total look oppure direttamente spezzata. Inoltre, devi prestare attenzione agli accessori che intendi indossare: questi devono infatti essere assolutamente sobri o in alternativa fluo. Tale scelta dipende sia dalle tue preferenze che dalla tipologia di evento al quale devi partecipare. Se ti serve un abbinamento impeccabile basato sulla stampa Jungle per una serata speciale o particolarmente romantica, puoi optare per un abito lungo oppure corto: puoi puntare su colori dai toni del verde o del nero, oppure su dei pump rosso fuoco ed il clutch. In tal modo, il tuo abbinamento sarà impeccabile. Inoltre, ti consiglio di indossare dei toni particolarmente chiari durante il giorno, e al contrario tendere ad esagerare la notte, utilizzando anche dei colori contrastanti, che ti doneranno infatti più notorietà. Un ulteriore capo d'abbigliamento che ti consiglio particolarmente, soprattutto nella stampa Jungle, è proprio il cappotto: è infatti un must nel tuo armadio e può essere realizzato sia in ecopelliccia che con una stampa jacquard. E' fondamentale che questo sia spregiudicato e leopardato, se desideri avere uno stile particolarmente elegante e stravagante. Se invece vuoi evitare uno stile eccessivo, soprattutto su capi come un cappotto, delle giacche o delle gonne, allora puoi direttamente puntare sugli accessori: questi sono infatti ottimi, a prescindere dalla tendenza di moda e dai capi d'abbigliamento presenti nel tuo armadio; sono inevitabilmente immancabili in qualsiasi situazione, ma devi sfruttarli bene, soprattutto in questa tendenza di moda. Ebbene, potresti optare per dei dettagli felini presenti sugli orologi più notevoli: ti consiglio di non comperare degli accessori eccessivamente basici, bensì di completare il tuo look con un tocco di grinta, degli accessori fuori dagli schemi. Uno tra i vari esempi per abbinare i tuoi capi d'abbigliamento in stampa Jungle, è di scegliere un unico colore, dei mocassini zebra print oppure delle ballerine. Così, potrai avere un effetto comfy chich unito a del glam. Se invece vuoi un look più sfrontato con dei tessuti sontuosi, quali ad esempio stampe jaquard oppure velluti, allora puoi selezionare direttamente delle pellicce a tinta unita o degli shearling. Inoltre, è anche possibile creare uno stile fashion streetwear.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

  • STYLE GUIDE: I MIGLIORI LOOK PER LA PALESTRA

    La palestra è un luogo di aggregazione dove non devi rinunciare a comunicare il tuo stile e la tua personalità, senza mai dimenticare il buon gusto e la voglia di essere alla moda

    2020-04-28

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December