Guida allo stile

Weekend in montagna, le tendenze per il look perfetto!

Abbigliamento in montagna, idee e consigli per uno stile super fashion tra le cime innevate, le tendenze per quest'anno volgono all'hi tech, tessuti tecnici e accessori dal design futuristico. Vediamo in questo articolo le ultime novità da cui prendere spunto per creare il tuo stile personale.

Piumini, tute, caldi maglioncini: sì, ma super cool

Che tu ami la neve o che ti piaccia la montagna con le sue molteplici prerogative paesaggistiche, trascorrere un weekend o una settimana fuori dal grigio delle città è una coccola che ti devi assolutamente concedere, e soprattutto senza rinunciare a praticità, fascino e stile. Le grandi maison sanno cosa piace alle donne: comodità ma anche segno distintivo della loro personalità, in ogni occasione. Ecco che avvalendosi della loro esperienza e creatività le case di moda studiano le novità tecnologiche e fanno la magia, creano capi unici e dallo stile inconfondibile, coniugando tessuti ultra performanti con un design ricercato.

    • Partiamo dal must have caldo e leggero, indispensabile quando il freddo si fa sentire: il piumino. Considerato nelle ultime stagioni un capo scialbo e ripetitivo, quest'anno via alla fantasia e ad un taglio netto rispetto alle proposte degli anni scorsi, nel vero senso della parola; imperativo di quest'inverno è il piumino extra corto, super imbottito ma dai colori accesi, l'ametista in prima fila; ma anche fluo, appariscente, laminato oro o argento, stampa floreale o animalier, o ancora abbinato al pantalone tecnico della stessa fantasia. Il total white effetto palloncino sarà impeccabilmente indice di classe e ricercatezza.
    • Le tute da sci non sono mai state così femminili! Al via modelli che fasciano e sottolineano le forme, creati in collaborazione con i brand specializzati in abbigliamento sportivo, utilizzando materiali tecnici ma impreziositi dai loghi delle grandi maison, oppure disegnati nel classico contrasto black and white, sempre alla moda; la vera novità è la creazione di pantaloni in tecno tessuto silver, dall'effetto viaggiatore spaziale, o anche simil vinile per un risultato sexy e futuristico.
    • Mai più maglioni banali. Sì alle funny fantasie, colori, motivi natalizi e inneggianti alla vita di montagna, renne, scarponi e fiocchi di neve giganti stampati in grande. Parola d'ordine: osare e divertirsi!

Scarponi e Moon Boot

Calzature da montagna ma così easy da indossare anche in città.

  • Altro capo immancabile in montagna è sicuramente lo scarpone, e sicuramente per sua natura può risultare ingombrante e poco chic. Ma non temere, la creatività la vince anche nel campo calzature. Al via modelli impreziositi da pellicce ed eleganti lacci in camoscio, finiture metalliche con logo, Moon Boot laccati in vernice o decorati con texture glitterate e brillantinose; Modelli così piacevoli che avrai voglia di portarli tutti i giorni! Per lo sci o lo snowboard stessa regola: finiture scintillanti sugli scarponi e linee moderne, materiali ultra tech che consentiranno leggerezza, ottime prestazioni e stile assicurato.

Accessori

Spesso un accessorio è ciò che fa la differenza, il dettaglio che trasmette il tuo stile.

  • L'outfit non può essere completo senza occhiali, mascherina & co. Anche gli accessori dunque, saranno scelti tra le innovative e super fashion proposte: se il solito cappellino glam ti è venuto a noia, via allora a maschere impreziosite da fiori e cristalli, un segno distintivo difficile da non notare! Zaini o borse vengono create nella stessa fantasia e materiali idrorepellenti di molti modelli di piumini, un'idea geniale se non si vuole rischiare di mescolare troppi stili diversi e di rovinare la tua inseparabile compagna d'avventura: la borsa.
  • Non in ultimo l'intimo tecnico; linee dedicate di calzettoni progettati per il benessere dei tuoi piedi durante lo sport ma disegnati con creatività e ironia, come quelli ispirati ai mukluk, gli stivali degli eschimesi.

Non manca niente per preparare la valigia e partire, godersi la montagna più stilose che mai!

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December