Guida allo stile

Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba. Questa simpatica denominazione deriva dal fatto che tale cappotto in pelo avvolge il corpo in un morbido abbraccio e richiama un simpatico orsetto di peluche. Generalmente esso è caratterizzato da tonalità che si concentrano sulle sfumature del marrone, come il beige, il cammello e il tortora, ma è possibile trovarlo anche in altre colorazioni più vivaci e sgargianti come il rosa, il giallo oppure il verde. Uno dei motivi per cui scegliere il teddy coat è senz'altro il fatto che è un capospalla perfetto per le temperature gelide dal momento che mantiene il corpo molto caldo. Usando questo indumento sarà come essere avvolte da una coperta soffice e morbida. Naturalmente per poterlo indossare al meglio è necessario seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli in modo tale da ottenere l'effetto desiderato.

Teddy coat: capo versatile da abbinare con tutto

Un altro motivo che dovrebbe portarti ad acquistare il teddy coat è sicuramente il fatto che si tratta di un capo d'abbigliamento che può essere indossato in ogni occasione. Il cappotto infatti può essere abbinato con qualsiasi cosa: indossalo con un outfit casual e sportivo utilizzando un paio di sneakers e un jeans dal lavaggio scuro oppure opta per un look decisamente più elegante scegliendo un abito al ginocchio e un paio di tacchi. Qualsiasi sia l'occasione d'uso il cappotto di peluche non ti farà fare brutta figura. Un'altra ragione da non sottovalutare è sicuramente il fatto che il teddy coat non è un capospalla adatto solo a una certa fascia di età: alcune donne infatti ritengono che possa essere utilizzato soltanto dalle ragazze più giovani ma in realtà non è affatto così. Esso infatti può essere indossato da tutte, sia da chi ha un'età più matura sia dalle teenagers.

 

I motivi per scegliere il teddy coat come capospalla

Tra i motivi per cui scegliere il teddy coat come cappotto principale da avere nel tuo armadio c'è certamente il fatto che esso è perfetto anche per ogni tipo di fisicità. Chi ha qualche chilo di troppo o i fianchi molto larghi può scegliere questo cappotto per coprire le parti del corpo con cui non si sente a proprio agio, mentre chi è molto magra potrà indossarlo per rendere la figura più armoniosa. Naturalmente è importante fare attenzione ad acquistare il capo della propria taglia, senza abbondare o scegliere un cappotto troppo stretto. Inoltre il teddy coat dona particolarmente alle donne piuttosto alte poiché è lungo fino alle caviglie. Tuttavia anche le donne più minute possono indossarlo: tutto quello che devono fare è prediligere un modello leggermente più corto, che arrivi magari a metà gamba in modo tale da slanciare la figura. Un motivo che non bisogna tralasciare quando si decide di acquistare un teddy coat è sez'altro il fatto che si tratta di un indumento iconico ed estremamente di tendenza. Avere tale capospalla nel tuo armadio ti farà essere trendy e alla moda in qualsiasi occasione.

Pertanto scegli il teddy coat se:

•vuoi essere alla moda •vuoi ripararti dal freddo

•vuoi un capo che si adatti a qualsiasi occasione

•vuoi sentirti bella e a tuo agio

Oggigiorno in commercio troverai tantissime alternative di teddy coat che potranno rispondere alle tue esigenze.

 

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December