Guida allo stile

Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba. Questa simpatica denominazione deriva dal fatto che tale cappotto in pelo avvolge il corpo in un morbido abbraccio e richiama un simpatico orsetto di peluche. Generalmente esso è caratterizzato da tonalità che si concentrano sulle sfumature del marrone, come il beige, il cammello e il tortora, ma è possibile trovarlo anche in altre colorazioni più vivaci e sgargianti come il rosa, il giallo oppure il verde. Uno dei motivi per cui scegliere il teddy coat è senz'altro il fatto che è un capospalla perfetto per le temperature gelide dal momento che mantiene il corpo molto caldo. Usando questo indumento sarà come essere avvolte da una coperta soffice e morbida. Naturalmente per poterlo indossare al meglio è necessario seguire alcuni semplici ma fondamentali consigli in modo tale da ottenere l'effetto desiderato.

Teddy coat: capo versatile da abbinare con tutto

Un altro motivo che dovrebbe portarti ad acquistare il teddy coat è sicuramente il fatto che si tratta di un capo d'abbigliamento che può essere indossato in ogni occasione. Il cappotto infatti può essere abbinato con qualsiasi cosa: indossalo con un outfit casual e sportivo utilizzando un paio di sneakers e un jeans dal lavaggio scuro oppure opta per un look decisamente più elegante scegliendo un abito al ginocchio e un paio di tacchi. Qualsiasi sia l'occasione d'uso il cappotto di peluche non ti farà fare brutta figura. Un'altra ragione da non sottovalutare è sicuramente il fatto che il teddy coat non è un capospalla adatto solo a una certa fascia di età: alcune donne infatti ritengono che possa essere utilizzato soltanto dalle ragazze più giovani ma in realtà non è affatto così. Esso infatti può essere indossato da tutte, sia da chi ha un'età più matura sia dalle teenagers.

 

I motivi per scegliere il teddy coat come capospalla

Tra i motivi per cui scegliere il teddy coat come cappotto principale da avere nel tuo armadio c'è certamente il fatto che esso è perfetto anche per ogni tipo di fisicità. Chi ha qualche chilo di troppo o i fianchi molto larghi può scegliere questo cappotto per coprire le parti del corpo con cui non si sente a proprio agio, mentre chi è molto magra potrà indossarlo per rendere la figura più armoniosa. Naturalmente è importante fare attenzione ad acquistare il capo della propria taglia, senza abbondare o scegliere un cappotto troppo stretto. Inoltre il teddy coat dona particolarmente alle donne piuttosto alte poiché è lungo fino alle caviglie. Tuttavia anche le donne più minute possono indossarlo: tutto quello che devono fare è prediligere un modello leggermente più corto, che arrivi magari a metà gamba in modo tale da slanciare la figura. Un motivo che non bisogna tralasciare quando si decide di acquistare un teddy coat è sez'altro il fatto che si tratta di un indumento iconico ed estremamente di tendenza. Avere tale capospalla nel tuo armadio ti farà essere trendy e alla moda in qualsiasi occasione.

Pertanto scegli il teddy coat se:

•vuoi essere alla moda •vuoi ripararti dal freddo

•vuoi un capo che si adatti a qualsiasi occasione

•vuoi sentirti bella e a tuo agio

Oggigiorno in commercio troverai tantissime alternative di teddy coat che potranno rispondere alle tue esigenze.

 

Articoli Simili

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

  • Cosa indossare a Natale? Gli errori da non fare!

    Cerchi consigli di stile per un outfit natalizio? Con il Natale dietro l'angolo è giunto il momento di adoperarsi per scegliere gli outfit perfetti per le prossime feste, perché non c'è nulla di peggio che farsi trovare impreparate. Che sia per un party in ufficio o una cena in famiglia, ecco qui di seguito tre raccomandazioni da tenere a mente per costruire il perfetto look natalizio, sfavillante, ma sempre di buon gusto.

    2019-12-10

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December