Guida allo stile

STYLE GUIDE: I MIGLIORI LOOK PER LA PALESTRA

Essere alla moda anche in palestra

Spesso le palestre vengono prese in considerazione poco e niente per quanto riguarda gli abbinamenti di tendenza e si finisce per indossare cose a caso, preparando la borsa di fretta prima di correre agli allenamenti. Ma, anche mentre si fa sport, bisogna sempre esprimere al meglio se stesse e scegliere degli abbinamenti perfetti per un abbigliamento sempre alla moda anche mentre ci si allena. Il primo must da indossare assolutamente, a prescindere dal tipo di attività svolta, è il reggiseno sportivo. Il seno, infatti, deve essere sostenuto adeguatamente mentre si fa sport per salvaguardare la salute della schiena. Esistono reggiseni sportivi molto carini e dai colori sgargianti che possono addirittura essere indossati come dei veri e propri top assieme a dei pantaloni, lunghi o corti, a vita alta. Con i consigli che troverai in questo articolo saprai sempre come abbinare al meglio i vari capi sportivi in base ai tuoi gusti e alla tua attività preferita.

L'abbigliamento giusto varia a seconda dello sport praticato

Gli sport che prevedono esercizi cardio chiamano un abbigliamento leggero e comodo. Mentre ti alleni in sala puoi indossare un top, lasciando anche pancia e braccia scoperte, ma prima e dopo l'allenamento non dimenticare di indossare subito una t-shirt o una felpa per evitare di andare in giro in condizioni poco igieniche. Per quanto riguarda la parte di sotto le scelte sono varie e dipendono da te, con un top corto stanno bene pantaloni tecnici dai dettagli sgargianti (magari in tinta con il sopra) oppure dei pantaloni più leggeri e morbidi. Fai attenzione allo stato dei capi perché l'abbigliamento sportivo tende a rovinarsi facilmente a causa dell'uso e dei lavaggi. Capi lisi oppure scoloriti sono assolutamente da evitare, anche in palestra. Yoga e pilates sono due attività in cui puoi osare anche un po' con la tua femminilità, scegliendo un abbigliamento con trasparenze e linee morbide che accarezzano il corpo senza stringere. Pantaloni larghi e morbidi oppure leggins che guardano al mondo della danza sono sicuramente un must per essere alla moda, mentre per il sopra puoi utilizzare scalda-cuore dai colori pastello oppure delle canotte leggere e trasparenti in micro-rete. Particolarmente belle anche delle delicate maglie lunghe o corte con le spalle scoperte. Se la tua attività preferita è lo spinning non significa che tu debba rinunciare all'essere alla moda, anche se dovrai indossare necessariamente un abbigliamento tecnico. Il modello "corsaro" è quello che meglio si addice a quest'attività, ma per non rinunciare allo stile scegli dei pantaloni con dettagli colorati e divertenti e abbina un top o una canottiera aderente con colori che richiamino quelli dei pantaloni.

I colori, elementi importanti anche nello sport

Colori sgargianti e vivaci (rosso, tinte fluo, arancio o rosa acceso) hanno la capacità di influenzare le performance durante l'attività fisica. I capi di abbigliamento in queste tonalità accese, infatti, producono un effetto energizzante che spinge a muoversi, oltre a farti sempre essere sul pezzo e alla moda. Puoi optare per completi con dettagli colorati oppure spezzare il sopra ed il sotto scegliendo un elemento colorato ed un altro in nero per far risaltare tutto al meglio. Non mescolare troppi colori per non cadere nel cattivo gusto e cerca di mantenerti sul sobrio ma senza rinunciare mai ad abbinamenti stilosi e alla moda. Con questi consigli sei pronta per affrontare al meglio gli allenamenti e divertirti in palestra mostrando a tutti la tua personalità.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December