Guida allo stile

San Valentino 2020: cosa indossare a San Valentino per una serata romantica?

San Valentino, consigli per un abbigliamento romantico

Spente le luci degli addobbi natalizi è ora di accendere quelle dei mille cuori rossi che animeranno la notte di San Valentino, ormai alle porte. Sarà una notte speciale, dove gli innamorati si guarderanno negli occhi e si scambieranno ancora una volta promesse e tenerezze, in casa con una cenetta intima e romantica o al ristorante, magari a lume di candela per un tete à tete très chic. Qualunque sia la meta, bisognerà pensare all'outfit giusto, quello che farà sgranare gli occhi al tuo partner, costringendolo ad esclamare, con tua grande soddisfazione, il sempre apprezzato 'wow, sei bellissima'. Bene, a quel punto avete già messo a segno il primo importantissimo punto a vostro favore. Ma torniamo all'outfit, non si può sbagliare, e qualche consiglio può aiutarvi ad avere le idee un po più chiare. Eccoci con cinque utili passi per realizzare il giusto abbigliamento per la notte degli innamorati.

Over the top ma con semplicità

Sarà naturale voler sembrare la migliore, la più sexy e charmant ma, attenzione a non esagerare, non dimenticare mai questi semplici consigli. Se ami il look romantico, splendide le gonne in tulle, dalle medie lunghezze nei colori pastello o nei più aggressivi toni del nero o rosso. Il top sarà semplice, con qualche gioco di trasparenze tipico del vedo non vedo, ovviamente in tinta con la gonna. Se vuoi nascondere qualche curva di troppo, è l'outfit perfetto. Molto chic anche il classico chemisier, scollato un po più del dovuto in modo che si possa intravedere un magico pizzo nero. Un accessorio particolare e colorato farà la differenza. La versione sexy dell'outfit per San Valentino è quella indiscutibilmente più gettonata, in questo caso gli abiti sottoveste sono perfetti così come lo sono i mini dress, magari con una spalla scoperta; nei siti di abbigliamento sono presenti in diversi colori, anche nelle simpatiche versioni maxi maglione. Risulterà affascinante e molto sexy anche una maxi tuta di seta, dalla scollatura vertiginosa e senza spalline.

Romanticamente unconventional

Nella gamma dei vestiti da donna che si possono scegliere per una notte romantica, si devono poter considerare anche gli outfit fashion streetwear, tanto amati dalle giovani, capi di abbigliamento particolarmente in voga, che si ispirano al look urbano, sportivo e casual, ma che nel loro mix creano look originali, trendy e indiscutibilmente fashion. Bershka abbigliamento è uno dei portali che tratta questo tipo di outfit, tra i quali si può trovare un morbido pantalone su cui accostare una blusa con inserti di trasparenze.

Lingerie e tanta fantasia

Sotto il vestito ... tanto e di gran gusto. Nei negozi specializzati sono disponibili completini intimi di tutti i colori e di tutte le forme, ma ricorda che i colori più chic and choc sono il rosso, il nero e per questo 2020 entra in scena anche un candido rosa. Non dimenticare che il reggicalze ha sempre il suo perché e, un body dalla scollatura vertiginosa è da togliere il fiato.

Occhio ai tacchi

I tacchi fanno la differenza: alti sono perfetti sotto le gonne lunghe, pantaloni palazzo o tute, bassi o per meglio dire 'flat', per gli outfit particolarmente sportivi e per i maximaglione sotto i quali potrai mettere anche degli scarponi da trekking magari colorati. Per i minidress scegli una scarpa anche alta ma attenzione, che non cada nel trash, meglio quindi un'elegante chanel.

Accessoriando

Uno è poco e se vuoi puoi anche superare i cinque. Gli accessori non bastano mai, dalle clutch alle cinte, dagli orecchini ai bracciali, dagli scialli ai foulard, dagli anelli alle collane e chi più ne ha più ne metta.

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December