Guida allo stile

Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

5 consigli d'oro per sfruttare al meglio i saldi

Quante volte tornando a casa e osservando con calma i tuoi acquisti scontati, ti sei accorta che il vero affare lo ha fatto il negoziante. Evitare tutto questo è possibile: ecco come. 1) Diffidare da sconti esorbitanti. Capisco perfettamente come un cartello con indicate percentuali da capogiro superiori al 50% faccia scattare, automaticamente, la tua mano sulla carta di credito. Mantieni il sangue freddo e valuta con attenzione ciò che stai acquistando. Non è raro che commercianti particolarmente scaltri, se così vogliamo definirli, celano dietro mega saldi merce vecchia e fondi di magazzino con prezzi completamente gonfiati. 2) Avere le idee chiare. L'unico modo per metterti al riparo da cattivi acquisti è aver pianificato un'efficace strategia e fissato i tuo target. In questo modo sarai imperturbabile e anche il più abile dei commessi non riuscirà ad influenzarti. Eviterai il rischio di tornare a casa con qualcosa di assolutamente diverso da ciò che avevi in mente. 3) Tieni sotto osservazione il prezzo. Stabilisci i tuoi obbiettivi in tempi non sospetti e segui con attenzione l'andamento del prezzo. È il solo sistema per arrivare preparata ai saldi e la certezza di aver concluso un vero affare. 4) Non farti troppo condizionare dalla moda. Punta il tuo interesse su linee basic e collezioni commerciali che potrai sfruttare per molto più tempo. Evita capi da passerella che probabilmente finiranno inutilizzati nell'armadio. 5) Meglio soli che mal accompagnati. I saldi richiedo mente lucida e concentrazione, quindi ritagliati il tuo spazio ed evita la classica uscita di gruppo con le amiche: porta a sprecare tempo prezioso e pochi risultati.

Gli errori più comuni duranti i saldi

Se hai preso nota dei consigli e deciderai di applicarli, potrai toglierti belle soddisfazioni senza azzerare il tuo conto corrente. Tuttavia, gli errori che si possono compiere sono innumerevoli e talvolta anche banali. Eccoti alcuni esempi.

1) Non buttare lo scontrino. Sembra una sciocchezza ma è uno sbaglio che viene compiuto molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Esiste anche la leggenda metropolitana che narra come la merce con grandi sconti non sia sostituibile: nulla di più falso visto che potrai cambiarla, naturalmente mostrando lo scontrino.

2) Non scendere a compromessi. So bene come difronte al vestito o al paio di scarpe tanto sognate e scontate del 60%, non trovare la giusta taglia o il tuo numero è un colpo dritto al cuore. Tuttavia usa la testa, fatti coraggio e cerca altrove.

3) Mantieni la lucidità. È la sola maniera per non venire risucchiata dal vortice degli sconti e finire con un mucchio di acquisti inutili. Del resto basta aprire l'armadio delle scarpe per capire di cosa stiamo parlando.

4) Spendere tutto subito. L'ansia di rimanere a bocca asciutta, la paura di non poter dimostrare agli altri quanto sei stata brava nel fiutare l'affare, possono portarti a dilapidare l'intero budget già al primo giorno. Vedere lo stesso vestito acquistato col prezzo ulteriormente ribassato dopo una settimana, è un boccone amarissimo da dover ingoiare.

5) Acquistare capi di basso costo. Vuoi fare veri affari? Concentra la tua attenzione su prodotti esclusivi: piuttosto che scegliere 10 articoli di basso livello punta su un solo obiettivo di grande qualità.

Articoli Simili

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

  • Cosa indossare a Natale? Gli errori da non fare!

    Cerchi consigli di stile per un outfit natalizio? Con il Natale dietro l'angolo è giunto il momento di adoperarsi per scegliere gli outfit perfetti per le prossime feste, perché non c'è nulla di peggio che farsi trovare impreparate. Che sia per un party in ufficio o una cena in famiglia, ecco qui di seguito tre raccomandazioni da tenere a mente per costruire il perfetto look natalizio, sfavillante, ma sempre di buon gusto.

    2019-12-10

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December