Guida allo stile

Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

5 consigli d'oro per sfruttare al meglio i saldi

Quante volte tornando a casa e osservando con calma i tuoi acquisti scontati, ti sei accorta che il vero affare lo ha fatto il negoziante. Evitare tutto questo è possibile: ecco come. 1) Diffidare da sconti esorbitanti. Capisco perfettamente come un cartello con indicate percentuali da capogiro superiori al 50% faccia scattare, automaticamente, la tua mano sulla carta di credito. Mantieni il sangue freddo e valuta con attenzione ciò che stai acquistando. Non è raro che commercianti particolarmente scaltri, se così vogliamo definirli, celano dietro mega saldi merce vecchia e fondi di magazzino con prezzi completamente gonfiati. 2) Avere le idee chiare. L'unico modo per metterti al riparo da cattivi acquisti è aver pianificato un'efficace strategia e fissato i tuo target. In questo modo sarai imperturbabile e anche il più abile dei commessi non riuscirà ad influenzarti. Eviterai il rischio di tornare a casa con qualcosa di assolutamente diverso da ciò che avevi in mente. 3) Tieni sotto osservazione il prezzo. Stabilisci i tuoi obbiettivi in tempi non sospetti e segui con attenzione l'andamento del prezzo. È il solo sistema per arrivare preparata ai saldi e la certezza di aver concluso un vero affare. 4) Non farti troppo condizionare dalla moda. Punta il tuo interesse su linee basic e collezioni commerciali che potrai sfruttare per molto più tempo. Evita capi da passerella che probabilmente finiranno inutilizzati nell'armadio. 5) Meglio soli che mal accompagnati. I saldi richiedo mente lucida e concentrazione, quindi ritagliati il tuo spazio ed evita la classica uscita di gruppo con le amiche: porta a sprecare tempo prezioso e pochi risultati.

Gli errori più comuni duranti i saldi

Se hai preso nota dei consigli e deciderai di applicarli, potrai toglierti belle soddisfazioni senza azzerare il tuo conto corrente. Tuttavia, gli errori che si possono compiere sono innumerevoli e talvolta anche banali. Eccoti alcuni esempi.

1) Non buttare lo scontrino. Sembra una sciocchezza ma è uno sbaglio che viene compiuto molto più spesso di quanto tu possa immaginare. Esiste anche la leggenda metropolitana che narra come la merce con grandi sconti non sia sostituibile: nulla di più falso visto che potrai cambiarla, naturalmente mostrando lo scontrino.

2) Non scendere a compromessi. So bene come difronte al vestito o al paio di scarpe tanto sognate e scontate del 60%, non trovare la giusta taglia o il tuo numero è un colpo dritto al cuore. Tuttavia usa la testa, fatti coraggio e cerca altrove.

3) Mantieni la lucidità. È la sola maniera per non venire risucchiata dal vortice degli sconti e finire con un mucchio di acquisti inutili. Del resto basta aprire l'armadio delle scarpe per capire di cosa stiamo parlando.

4) Spendere tutto subito. L'ansia di rimanere a bocca asciutta, la paura di non poter dimostrare agli altri quanto sei stata brava nel fiutare l'affare, possono portarti a dilapidare l'intero budget già al primo giorno. Vedere lo stesso vestito acquistato col prezzo ulteriormente ribassato dopo una settimana, è un boccone amarissimo da dover ingoiare.

5) Acquistare capi di basso costo. Vuoi fare veri affari? Concentra la tua attenzione su prodotti esclusivi: piuttosto che scegliere 10 articoli di basso livello punta su un solo obiettivo di grande qualità.

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December