Guida allo stile

Rombi: trend alert Fall Winter 2019 - 2020

Le losanghe: non più preppy ma fashion outfit!

Dopo aver salutato la stagione estiva, ecco che ci si deve preparare ad accogliere l'autunno e l'inverno con le loro temperature più rigide. Probabilmente ti stai già chiedendo quale sia il giusto fashion outfit per i tuoi outfit book o per le tue outfit instagram stories (emulando un po' i canali social più famosi, come ad esempio Olivia Culpo Instagram). Generalmente, però quando si pensa a come vestirsi in questo lungo periodo ci si immagina sempre un outfit poco originale, spoglio e ingrigito, ma in realtà la moda 2019/2020 ci regala delle inattese sorprese che coloreranno le grigie giornate invernali con una stravagante ventata di nuove tendenze.

Innanzitutto un must assoluto di questo autunno-inverno saranno i rombi che tutti noi abbiamo indossato sicuramente da ragazzine, basta pensare ai caldi maglioni preppy che utilizzavamo per andare a scuola, ma se stai pensando di voler riporre il tuo vecchio maglione in un baule per non sfoggiarlo mai più, stai commettendo un grosso errore. Infatti, un capo di abbigliamento classico e intramontabile, come appunto il maglione argyle, è un elemento fondamentale del fashion outfit autunno/inverno 2019-2020. Esso, insieme ad altri capi d’abbigliamento e ai giusti accessori, può davvero dar vita ad un fashion outfit totalmente rivoluzionario. Largo spazio, dunque, agli accostamenti estrosi e imprevedibili che mettono a contrasto non solo varie tonalità, ma anche fantasie molto lontane tra loro e che creeranno un look tanto innovativo quanto brioso. Lavora di fantasia e lasciati ispirare dalle nuove collezioni del momento: sono molti i brand che hanno inserito le losanghe nella loro collezione autunno-inverno, accostandole ai quadretti o alle righe, spesso anche in un solo capo d'abbigliamento! Insomma si tratta di una tendenza dalle varie sfaccettature che propone abiti da ammirare sotto vari punti di vista. 

Il grunge style girl

Il grunge style girl è uno degli stili più in voga per l'autunno inverno 2019-2020, una sorta di street outfit ma decisamente poco aggressivo e con tocchi di straordinaria eleganza. Si tratta, infatti, di saper trovare il giusto equilibrio tra le varie componenti del tuo grunge outfit, calibrando la scelta dei colori, dei tessuti, ma soprattutto degli accessori, che devono essere sempre abbinati con grande cura. Per questa nuova stagione sembrano ormai delineati gli aspetti più di tendenza e alla moda, in particolare meritano molta attenzione:

  • i colori, quelli più di tendenza sono le tonalità vivaci e molto accese. Dunque, non avere mai timore di sfoggiare look di un fucsia acceso o di un verde fluo, perché sarai certamente considerata alla moda. D’altro canto, però, contemporaneamente molti stilisti hanno impiegato per le loro collezioni anche tonalità più neutre e meno accese, come il verde militare, il bordeaux e il tradizionale accostamento di bianco e nero;
  • il pattern è fondamentale per realizzare un perfetto outfit in linea con le tendenze della stagione, poiché anch'esso deve essere sapientemente accostato a tutti gli altri aspetti del look. Tra i più in voga, senza dubbio merita qui menzione il trapuntato, impiegato non solo per le giacche o i giubbotti, nei quali siamo abituati a vederlo, ma anche nei capi d'abbigliamento in cui meno ci si aspetterebbe di trovarlo, come gli abiti lunghi, lei tute o addirittura le gonne a vita alta! Molto in voga è anche la stampa floreale, a quadretti e l'animalier, di cui parleremo nel paragrafo successivo, ma quì anticipiamo la preferenza assoluta per il leopard pattern;
  • gli accostamenti, che si fanno rivoluzionari: quanto più il tuo fashion outfit sarà estroso tanto più sarai alla moda. Il principale accorgimento che si deve sempre tenere a mente per le tendenze autunno inverno 2019-2020 è, infatti, quello di osare non solo per creare outfit book, ma anche nella vita di tutti i giorni.

La tendenza dell’animalier anche per il 2019-2020: il leopard pattern

Dopo essere già stato largamente impiegato nella collezione estiva, l’outfit animalier torna con maggior forza, tuttavia il protagonista indiscusso di questa stagione è il leopard pattern, a differenza del tanto osannato reptil style che ha contrassegnato tutte le collezioni primavera/estate. Anche in questo caso, dunque, l'animalier appare assolutamente in linea con la filosofia della moda autunno inverno 2019-2020 che propone il fashion outfit come un mezzo per rompere gli schemi con le tradizioni passate, mostrando una potente e ruggente trasgressione ai canoni della moda classica.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December