Guida allo stile

Cara salopette, I love you.

Nata come un indumento da lavoro che, grazie alla sua fattura, offre un'assoluta praticità, la salopette (icona degli anni novanta) ha fatto il suo rientro in grande stile nel fashion outfit, diventando un capo glamour da indossare con numerosi accostamenti.

Anche se molte persone la considerano un vestito poco elegante e scarsamente adattabile, se abbinata nel modo giusto la salopette offre notevoli opportunità per realizzare uno street outfit contemporaneo.

Come abbinare la salopette

La salopette di jeans, inventata da Levi Strauss ispirandosi alle tute degli operai, è ben presto diventata il simbolo dello street wear di tendenza, realizzata con vari tipi di tessuto.

Comodo, versatile, easy e nello stesso tempo sexy se abbinato ad hoc, questo capo d'abbigliamento può riservare molte sorprese dato che i vari modelli, pur mantenendo sempre un'impostazione caratteristica, possono adattarsi perfettamente anche al grunge style girl.

Per un look più completo e sofisticato puoi indossare la salopette con una romantica camicetta piena di pizzi, che contribuisce a renderti un'eterna adolescente.

Secondo i principali outfit book è necessario abbinare alla salopette un capo rigorosamente stretto, come una maglia aderente monocromatica, in grado di slanciare la tua silhouette.

Desideri apparire chic e sensuale? Seguendo Olivia Culpa Instagram puoi indossare un aderentissimo top corto, magari nero o bianco, che lasciandoti scoperta la pancia valorizza il tuo stile funny.

Icona dell'outfit grunge, la salopette può venire portata con la pettorina slacciata, per mettere in evidenza un fashion style particolarmente indovinato se vuoi apparire sbarazzina.

Se intendi minimizzare l'apparente trasandatezza di questo capo d'abbigliamento puoi indossarlo con un paio di decolleté con tacco alto, il cui impatto contrastante non fa altro che impreziosire il tuo fashion outfit.

Abbinamenti cromatici e modelli

Reduce dall'estate e con una perfetta abbronzatura, puoi optare per un outfit total white, con salopette piuttosto aderente in cotone bianco da indossare sopra a una elegante camicia morbida sempre bianca.

Per la sera è meglio preferire un look total black, dove la salopette può abbinarsi a una maglia nera con eleganti trasparenze e romantici pizzi.

Il classico modello in jeans, manifesto di un outfit grunge, è ideale con qualsiasi colore, anche con il rigato, a patto di indossare sempre indumenti fascianti che valorizzano la tua figura.

Se preferisci ispirarti all'outfit Instagram puoi scegliere una salopette stretta, con gamba aderente e lunghe bretelle che mantengono bassa la pettorina.

L'intramontabile modello a zampa d'elefante è perfetto per un outfit vintage, da indossare con una camicia a quadri, preferibilmente in flanella, che ti rende simile agli operai, ma con un tocco di sobria eleganza.

Per uno stile decisamente hippie puoi accostare la salopette di jeans a una casacca a fiori multicolore, completando il tuo look con un paio di zeppe di cuoio.

Vuoi un outfit raffinato ed elegante? Scegli una salopette a gonna, indossata su una deliziosa camicetta bon-ton bianca, impreziosita da tante collane.

Il fashion outfit contemporaneo ti offre l'occasione di indossare la salopette corta, che puoi abbinare a un top ridottissimo, ideale nelle giornata ancora calde di fine estate.

Se prediligi lo street wear e sei alla ricerca di una salopette, Just Before.it ti propone numerosi abbinamenti sportivi, casual, funny, ma anche eleganti e sensuali, giocati su modelli classici e contemporanei.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December