Guida allo stile

Marsupio: come indossarlo? Ispirazione e consigli per un outfit sempre trendy

Il marsupio è stato il vero protagonista degli ultimi trend moda sia invernali che primaverili, regalando a noi tutte un'ulteriore possibilità per giocare con lo stile e divertirsi restando sempre cool. Benché in passato fosse utilizzato prettamente dal sesso maschile, le ultime tendenze ci hanno mostrato come questo accessorio sia in grado di arricchire ogni outifit rendendolo casual ma allo stesso tempo d'impatto ed irriverente. Oltre alla comodità che per molti è un aspetto fondamentale, il marsupio presenta altre qualità indiscusse come, ad esempio, la sua straordinaria versatilità. Questo ci consente di utilizzarlo nei nostri fashion outfit più disparati: sia che si tratti di un look glamour che di uno street outift in piena regola, esistono alcuni validi consigli per utilizzare al meglio questo accessorio e sembrare appena uscite da un catalogo di moda.

Come scegliere il marsupio

Per la gioia di molte di noi è giusto specificare che i nuovi marsupi hanno poco e niente in comune con i modelli del passato. Molto più piccoli e caratteristici, i moderni marsupi possono essere di varie forme, a partire dalla classica rettangolare sino alla mezzaluna. La scelta in questo caso è a tua totale discrezione.

Come indossare il marsupio per un perfetto look Sporty

I look Sporty sono indubbiamente quelli che maggiormente vediamo caratterizzati dall'utilizzo del marsupio, ma non è detto che non si possa giocare anche con uno stile più glamour e ricercato. Per ricreare un perfetto look Sporty, puoi abbinare il tuo marsupio a dei jeans a vita alta molto attillati indossando nella parte superiore un body, un crop top o ancora una t-shirt particolarmente aderente. In questo modo otterrai un effetto super di tendenza e accattivante con cui sfoggiare in tutta comodità il tuo marsupio. In questo caso ti consigliamo di indossarlo, come da tendenza, verso i lati e non perfettamente al centro. Inoltre, ricorda che benché molto comodi i marsupi non sono adatti per contenere molte cose, per cui evita di riempirli esageratamente in quanto potresti ottenere quel terribile ed antiestetico effetto appeso.

Marsupio e glamour: è possibile?

Certo che lo è. Il marsupio oramai non è più quell'accessorio prettamente maschile utilizzabile solo ed esclusivamente in look casual e sportivi. Al contrario, è possibile giocarci ed ottenere un effetto glamour e ricercato proprio delle più importanti riviste di moda. Puoi, ad esempio, scegliere di utilizzare un abito lungo molto aderente in tinta unita ed utilizzare il marsupio per spezzare il tutto e arricchirlo maggiormente, ma non solo. Anche l'accostamento camicia, gonna longuette e marsupio è stato largamente utilizzato negli ultimi mesi diventando decisamente una delle proposte fashion migliori per questo genere di accessorio. 

In generale è assolutamente sconsigliato l'utilizzo del marsupio in outifit banali e troppo scontati: il rischio in questo caso è di non valorizzare uno degli accessori più importanti degli ultimi tempi e di conferire al proprio aspetto uno stile eccessivamente sportivo e/o casalingo.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December