Guida allo stile

L’inspo look per le feste

Tendenze di moda e stile per le feste

Qui troverai, infatti, degli ottimi consigli di stile per farti sciogliere ogni dubbio su cosa indossare. Durante le feste, si sa, è concesso osare. Sono frequenti gli outfit scintillanti, composti da mini abiti di paillettes, con colori cangianti e tacchi che arrivano fino a 15 centimetri di altezza. Tutto è permesso e niente è fuori luogo, perché la parola d'ordine durante le giornate tra Natale e la befana è eccedere. Non parliamo quindi solo di abbuffate di cibo e di film natalizi, ma anche di accessori e abiti stravaganti e che di certo non passano inosservati. Consigli per realizzare un look perfetto Con l'avvicinarsi del Natale e delle altre festività, ogni anno il dilemma è sempre lo stesso: quale outfit scegliere? La moda da seguire per quelle giornate non è poi così difficile. Basta, infatti, prediligere dei capi d'abbigliamento che si discostino da quelli utilizzati abitualmente. È un periodo dell'anno in cui si può eccedere nei colori, nei tessuti e nelle fantasie. Anche gli accessori e il make-up devono essere immancabili e vistosi. Si può apparire eleganti pur indossando abiti colorati e glitter. Basta saper scegliere quelli più adatti all'occasione. Vediamo subito alcuni consigli su come fare i migliori abbinamenti a cui ispirarsi, per apparire perfette durante le feste.

  • Vestiti scintillanti: un elemento a cui non puoi rinunciare a Natale e Capodanno.Ti basterà indossare un mini abito o un'elegante jampsuit con paillettes o glitter per realizzare un look impeccabile per l'occasione. Questi capi, infatti, emanano luce e accompagnano le occasioni di festività con il giusto stile.
  • Scarpe che brillano, grazie alle fantasie glitterate e ai dettagli, che vanno a impreziosirle, creando dei favolosi punti luce, che da soli bastano per rendere il tuo look sfavillante. Per l'occasione ricordati che potrai osare e scegliere un modello con il tacco vertiginoso, dai 12 ai 15 cm.
  • Accessori in primo piano: pochette gioiello, collane, orecchini, bracciali e anelli luccicanti da rispolverare per l'occasione. Immancabili anche le sciarpe e i cappelli di lana con dettagli glamour, come deliziosi pon pon, magari realizzati in eco pelliccia, per non sfigurare anche alle temperature più gelide.
  • Per un outfit invernale e festivo non c'è niente di meglio che indossare uno dei capi d'abbigliamento più importanti della stagione: il cappotto. Un bel modello classico ed elegante, dai colori che spaziano dal bianco al nero, passando per una delle tinte più amate, ossia il cammello. Il taglio maschile è sicuramente quello più alla moda, ma anche il modello a vestaglia rimane tra i più apprezzati. Con i dettagli in eco pelliccia il tuo cappotto risulta poi ancora più chic.

Articoli Simili

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

  • Cosa indossare a Natale? Gli errori da non fare!

    Cerchi consigli di stile per un outfit natalizio? Con il Natale dietro l'angolo è giunto il momento di adoperarsi per scegliere gli outfit perfetti per le prossime feste, perché non c'è nulla di peggio che farsi trovare impreparate. Che sia per un party in ufficio o una cena in famiglia, ecco qui di seguito tre raccomandazioni da tenere a mente per costruire il perfetto look natalizio, sfavillante, ma sempre di buon gusto.

    2019-12-10

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December