Guida allo stile

Le hit della nuova stagione Spring Summer 2020

Gli imperdibili trend della stagione Spring Summer 2020

Dalle catwalk più hot arrivano i consigli per l'abbigliamento Spring Summer 2020, occhio ai look, il primo dei must have si chiama 'chiffon'.

Leggerezze e trasparenze

Si scrive chiffon, si legge seducente tessuto, soffice e trasparente. Re incontrastato degli outfit primavera estate, sarà lo chiffon a cambiare il volto dei vestiti da donna, rendendoli eterei e particolarmente femminili. Romantici al punto giusto, ma anche sexy e provocanti, non ci sarà negozio di abbigliamento che non proporrà un capo di chiffon alle sue clienti, 'fallen in love'. Gonne svolazzanti con top e foulard in abbinamento, completeranno visioni dalle tinte impressionistiche della moda che fa sognare. Le trame? Piccoli e variopinti fiorellini, quasi microscopici ma tanto romantici.

Chic and choc

Si può tranquillamente definire la nuova mania ossessiva degli outfit per le collezioni primavera estate 2020, direttamente dalle catwalk più young girl arriva 'Mr. Pink', il rosa che incanta. Non 50 sfumature, ma molte di più, le it-girls non avranno che decidere se i loro outfit partiranno dagli scarponi di trekking pinky lady, o dai giubbini attillatissimi rosa schoking. Dalle tonalità soffuse dei nude e dei cipria fino ai toni più caldi del salmone e del pesca, per poi arrivare alle sfumature più glamour dei pink choc. Molto in il binomio cromatico azzurro e rosa, delizioso richiamo ai toni pastello di zuccheri e candy, che ben si addice alle romantiche di tutte le età. In questo caso vietato eccedere con i toni, tutto dovrà essere soft per essere chic.

Donna avventura

Aggressivo ma non troppo, l'outfit segnato dai temi jungle che torna alla ribalta delle passerelle in accese versioni fluo. T-shirt e mini-skirts che sembrano uscire da una giungla lussureggiante, midi dress dai mille toni di verde smagliante, con stampe di pappagalli multicolori o, lunghe anzi lunghissime gonne con giochi di trasparenze e spacchi vertiginosi, abitano armadi che si trasformano in foreste tropicali.

Must have

Qualsiasi siano i trend del momento, in un armadio al passo coi tempi, non dovranno mai mancare i must have, utili in qualsiasi stagione, per qualsiasi occasione: un paio di sneakers stilose, una t-shirt a righe e una gonna midi, dei tronchetti, un paio di decolleté, un blouson. Parole di Carla Gozzi, la style coach più glamour di sempre, e chi meglio di lei può dare un consiglio fashion?

Ever green

Ci sono poi dei capi che non devono assolutamente mai mancare nel guardaroba di ogni donna. Qualcosa di sexy dove regna sovrano il pizzo nero, abiti sottoveste, trasparenze super hot nelle camicie e nei top e poi ancora, scollature che lasciano intravedere la lingerie o spacchi audaci su gonne o abiti attillatissimi. Non potranno poi mancare i mini dress coperti di glitter, o abiti fluttuanti dai toni caldi dell'oro che potrà declinare anche nella versione sabbia, perfettamente abbinabile con un'abbronzatura da urlo. E in ufficio? Tailleur a go go ma, in versione maschile, con lunghezze riviste e qualche cambio epocale: no alla gonna, si ai pinocchietti e ai long bermuda. Per l'unconventional Friday, l'abbigliamento è anni 70, l'intramontabile jeans da abbinare a casacche dai richiami hippy, camicioni larghi e comodi e tuniche fiorate anche trasparenti, con tanti accessori, dai medaglioni ai bracciali, dalle sciarpe alle cinte, tutto ciò che potrà dare quel giusto tocco di vintage.

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December