Guida allo stile

HOW TO: COME VESTIRSI PER ANDARE AL MARE? I LOOK DA SPIAGGIA PiU' AMATI

Consigli, abbigliamento, stile, abbinamenti, tendenze, moda

Seguire le ultime tendenze dettate dalle grandi case di moda internazionali anche quando si parla di look da spiaggia è un privilegio che solo le persone più affezionate allo stile possono permettersi. Trovare l'abbinamento perfetto per completare i propri outfit non è mai facile, ma se cercavi qualche consiglio intelligente in linea con le ultime novità che proprio negli ultimi mesi stanno dominando per quanto riguarda i look da spiaggia sei senza dubbio nel posto giusto.

Punta sugli outfit più apprezzati su tutte le spiagge

Uno dei look da spiaggia più amati di sempre è senza alcun dubbio quello che unisce un due pezzi ad un cappello molto ampio, sempre in grado di proteggere il tuo viso da pericolose scottatture. Vero è però anche che proprio negli ultimi anni la moda del costume intero sta tornando in modo sempre più dirompente: gli abbinamenti migliori potrebbero quindi selezionare una raffinata borsa di tela o di plastica, sempre comoda per avere sempre con sè tutto il necessario per una giornata di mare, abbinata ad un costume capace di richiamare la moda e il gusto di un altro tempo, portato magari con degli occhiali vintage dal fascino irresistibile.

Punta su un dettaglio essenziale ma estremamente ricercato

Tutti sanno che quando si arriva sotto il caldo sole delle spiagge estive l'abbigliamento si riduce al minimo, con pochi capi necessari che siano capaci di unire comfort e stile in un'armonia da ottenere grazie a scelte fatte con il massimo della cura e dell'attenzione. Proprio quando si parla di abbigliamento da spiaggia non a caso, avendo a che fare con outfit composti di pochissimi elementi, bisognerà compiere ogni scelta al massimo del gusto e della raffinatezza. Evitando quindi cose inutili che non fanno al caso tuo dovrai subito puntare su un due pezzi o un costume intero che rispecchi il tuo gusto ma che sia al contempo in grado di mostrare la tua aderenza alle ultimissime tendenze della moda delle spiagge di tutto il mondo. Evita quindi cose troppo complicate, ma punta piuttosto su scelte essenziali che contengano un design particolare o una serie di dettagli mai visti prima.

L’accessorio perfetto è ciò che non può mancare

Puntare quindi su un abbigliamento basic è ciò che conviene sicuramente più di ogni altra cosa, ma anche scegliere un pezzo d’alta moda, come ad esempio un cappello da spiaggia o una borsa molto particolare, potrebbe essere una scelta capace di alzare non di poco il livello del tuo outfit. Trovato quindi un costume capace di farti stare a tuo agio in pieno relax, tanto mentre ti abbronzi al sole quanto stando sotto l’ombrellone con più calma, o ancora nuotando godendoti qualche fresco momento in mezzo alle onde del mare, dovrai riuscire a trovare la serie di abbinamenti perfetti che comprenda degli accessori di alta moda in linea con le ultime tendenze dello stile.

Punta sul comfort per quanto riguarda le ciabatte

Quando sarai in spiaggia non devi dimenticare che la prima cosa che desidererai sarà avere con te anche un abbigliamento che ti garantisca il massimo del comfort. Senza alcun dubbio proprio le ciabatte sono in merito l’elemento sul quale è bene ascoltare degli ottimi consigli. Il modello a infradito è ancora in circolo nel mercato e nelle molte tendenze della moda dei nostri giorni, ma c’è da dire che i modelli a fascia sono sicuramente molto più presenti sulle spiagge di tutto il mondo per accompagnare i piedi di tutti colori che vogliono assicurarsi con un solo acquisto tanto il comfort e la salute per le proprie passeggiate lungo la spiaggia quanto anche il massimo dello stile garantito in ogni passo, permettendo così di marcare in tutte le situazioni la propria particolarità e la propria individualità.

L'ultimo consiglio: scegli il minimalismo

L'ultimo consiglio fondamentale in tutte le scelte che farai sta proprio nella necessità di acquistare soltanto pezzi in linea con uno stile minimale, che oggi è senza alcun dubbio la tendenza per la maggiore in tutte le proposte delle case di moda.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • TREND ALERT: POIS LOVERS!

    Tutti i migliori esperti delle ultime tendenze della moda internazionale non fanno che dare consigli in merito ad abbinamenti di tutti i tipi per tutti i capi dell’abbigliamento donna e non solo in merito alla presenza dominante dei Pois proprio per l’anno ora in corso.

    2020-06-30

  • COME CREARE UN OUTFIT CON UN COSTUME INTERO

    I costumi interi non sono stati solo considerati un must al mare per molto tempo, bensì anche come dei veri e propri capi d'abbigliamento da indossare a proprio piacimento.

    2020-06-16

  • 5 MODI PER INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA IN ESTATE

    La camicia bianca è uno tra i vari must di ogni armadio femminile o maschile, dato i facili abbinamenti che si possono combinare fra i vari capi d'abbigliamento e la sua impeccabile eleganza

    2020-06-09

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • QUESTION & ANSWER: MEEA RUSNACIUK

    Intervista doppia con Meea Rusnaciuk

    2020-06-03

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December