Guida allo stile

Felpa oppure vestito? A te la scelta!

A volte potresti essere indecisa se indossare una felpa oppure un vestito. Molte ragazze si pongono questo problema frequentemente, senza trovare una soluzione che riesca a soddisfarle appieno. Con il passare del tempo, questa scelta potrebbe crearti un vero dilemma ed influire sul tuo fashion outfit. Tuttavia, non devi temere! Continua a leggere l'articolo e potrai avere ottimi consigli su cosa indossare e quando farlo, ricordando sempre una cosa: il tuo personale fashion style viene prima di ogni altra cosa!

Felpa o vestito: seguire i social o l'istinto?

In primo luogo, devi comprendere quali sono i parametri che ti portano a scegliere il tuo fashion outfit. Moltissime ragazze al giorno d'oggi non puntano sulla propria creatività e sui gusti personali, ma preferiscono dare un'occhiata ai diversi outfit instagram mostrati dai numerosi influencer presenti sull'omonimo social network. Non a caso, su questo portale a volte è possibile trovare dei veri e propri outfitbook con profili di modelle o simili che mettono in mostra abbinamenti particolari sia con felpe che vestiti. Anche se in questo modo potresti essere sicura di riuscire a seguire la moda, devi considerare che tale opzione annulla il tuo senso critico e la tua fantasia. Per questa ragione, se vuoi riuscire ad incantare gli altri con uno style mai visto prima ma che rispecchi le tendenze del momento, tieniti aggiornata sui social, scegliendo però un outfit unico.

In quali situazioni è adatta la felpa?

Ora è bene scendere più nel dettaglio, così potrai capire quando è opportuno per te indossare una felpa piuttosto che un vestito. Solitamente, la felpa viene vista come un indumento casual, da indossare nelle situazioni informali, nel tempo libero che si spende con gli amici. Ciò è vero, ma con gli abbinamenti adatti potresti anche riuscire a far divenire la felpa un indumento classico ed elegante. Tutto ciò che devi sapere sta nel fatto di avere buon gusto quando sei di fronte al guardaroba. Inoltre, ricorda che la felpa è adatta se vuoi frequentare un ambiente alternativo e vuoi mostrare al mondo il tuo lato hipster, seguendo le orme della grunge style girl. Infine, ricorda che con la felpa dovrai abbinare delle scarpe sportive, meglio puntare quindi su sneakers prodotte da grandi firme internazionali.

In quali situazione è adatto indossare un vestito?

Un vestito invece è adatto solitamente in situazioni più formali. Se vuoi donare agli altri ed ai tuoi amici un'immagine chic, di ragazza ricercata ed alla moda, allora puoi scegliere una gran varietà di vestiti da indossare. Con il vestito giusto inoltre, il tuo fashion outfit potrà essere considerato sexy e sensuale ma assolutamente non volgare. Ricorda però di non sbagliare l'abbinamento delle scarpe rispetto al vestito che indosserai. Di solito, a diversi vestiti possono essere abbinati anche stivali di qualsiasi dimensioni.

Conclusioni: meglio felpa oppure vestito?

In ultima analisi, devi sapere che la felpa non è migliore del vestito e viceversa! Scegli ciò che ti piace, ma soprattutto, se puoi cerca di comprendere quelli che sono i parametri della serata ed abbina tutto alla perfezione. In questo modo, ti distinguerai dalla comune massa e farai colpo su chi poserà gli occhi su di te!

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • San Valentino 2020: cosa indossare a San Valentino per una serata romantica?

    Spente le luci degli addobbi natalizi è ora di accendere quelle dei mille cuori rossi che animeranno la notte di San Valentino, ormai alle porte. 

    2020-02-11

  • Come essere trendy anche in montagna? Porta con te un maglione in stile norvegese

    La montagna e tutte le attività a essa connessa sono sempre più di moda.

    2020-01-28

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December