Guida allo stile

Cosa indossare a Natale? Gli errori da non fare!

Cerchi consigli di stile per un outfit natalizio? Con il Natale dietro l'angolo è giunto il momento di adoperarsi per scegliere gli outfit perfetti per le prossime feste, perché non c'è nulla di peggio che farsi trovare impreparate. Che sia per un party in ufficio o una cena in famiglia, ecco qui di seguito tre raccomandazioni da tenere a mente per costruire il perfetto look natalizio, sfavillante, ma sempre di buon gusto.

Vesti per l'occasione

La regola d'oro che ogni ragazza dovrebbe sempre tenere a mente è - vestire secondo le circostanze -. La moda è un mondo sfavillante, ricco di fascino e colori, ma è facile perdersi dietro le ultime tendenze, anche le più bizzarre, se non si hanno le idee chiare. Quante volte hai comprato qualcosa spinta dall'entusiasmo del momento per poi pentirtene?! Nella peggiore delle ipotesi hai acquistato capi scomodi, impossibili da indossare nella tua quotidianità, nella migliore si tratta d'indumenti così particolari che non sembra esserci mai l'occasione adatta. Le feste natalizie non fanno eccezione a questa regola: se i tuoi eventi saranno un susseguirsi di party in ufficio o in famiglia, cerca capi passe-partout. Ad esempio:

    • un tubino nero;

    • una camicia bianca;
    • con un pantalone a zampa d'elefante;
    • una gonna midi a matita.

Questi capi ti consentiranno di realizzare abbinamenti efficaci per ogni occasione, seguendo comunque le tendenze Natale 2019. Ricorda quindi, non lasciarti abbagliare da capi troppo eleganti o sportivi, se non vuoi correre il rischio di sembrare vestita in maschera in una stanza pullulante di anziane zie dalla lingua lunga.

Non eccedere con i lustrini

Già dalla metà di novembre ogni anno le vetrine e i cataloghi dei negozi di abbigliamento donna si riempiono delle collezioni dedicate alle feste: paillette, lustrini, glitter, brillantini e tessuti metallizzati brillano dagli scaffali, accanto a bigiotteria altrettanto appariscente e sfavillante. Che sia per Natale o Capodanno, come ogni ragazza hai diritto al tuo momento glamour, almeno per una notte, ma attenta agli eccessi. Per quanto belli possano apparire su manichini e modelli, quando si indossano capi d'abbigliamento così appariscenti il confine tra il buon gusto e la pacchianeria diventa estremamente sottile. Ad esempio, se scegli d'indossare un abito interamente ricoperto di paillette stile anni '80, compensa con degli accessori più sobri, nessun bijou e delle décolleté a tinta unita; se indosserai un gioiello importante non aggiungere altri lustrini al tuo look, che potrebbero rendere il tutto ridondante e grottesco.

In guardia dal bianco e da capi soffocanti

Il Natale si sa è costellato di pranzi e cene tra amici e parenti. Sulle tavole abbonda il buon cibo e tanto vino: in un contesto del genere è normale lasciarsi andare, essere un po' disattente e senza nemmeno accorgersene i vestiti finiscono con il macchiarsi di qualcosa. Ecco perché, benché questo periodo di feste ispiri questi abbinamenti colore, è sconsigliabile la scelta di capi bianchi. Si tratta di uno dei colori più difficili da mantenere pulito già durante l'anno, un'impresa pressoché impossibile di fronte a una tavolata imbandita con salse, sughi e vino rosso in gran quantità. Per la stessa ragione dovresti preferire indumenti morbidi e poco costrittivi, almeno a livello della pancia, così da poter godere dei piaceri della tavola senza soffrire.

Articoli Simili

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December