Guida allo stile

Consigli di stile: quali capi rubare al tuo lui? Lo stile Boyfriend non tramonta mai

Lo stile Boyfriend si conferma anche per questo autunno/inverno tra le tendenze più amate in ambito moda. Comodo, di tendenza e particolarmente accattivante, questo stile può essere facilmente ricreato "rubando" capi già presenti nel guardaroba del tuo lui facendo però molta attenzione agli abbinamenti, in quanto è molto facile ottenere l'effetto "trasandato" e non curato. Per prevenire questa eventualità, oggi ti indicheremo quali sono i migliori capi provenienti direttamente dal guardaroba del tuo lui utili per ricreare un perfetto stile Boyfriend di ultima tendenza. Incominciamo?

Maglioni e pullover

Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un sempre più ricorrente utilizzo di maglioni e pullover oversize per ricreare dei fashion outfit di tendenza. Per ottenere un perfetto stile Boyfriend infatti, puoi scegliere di abbinare un maxi pull di qualsiasi tipo (girocollo, cardigan, pullover) a jeans attillati o a gonne di lunghezza diversa. Onde evitare accostamenti banali puoi eventualmente arricchire il tutto con accessori come cappelli, berretti ed orologi: in questo modo otterrai un vero e proprio street outfit di tendenza perfetto per fare delle foto da postare sui tuoi social preferiti.

I jeans

Per quanto riguarda i jeans esiste il modello Boyfriend studiato appositamente per giocare con il proprio outfit, in quanto si presta perfettamente sia per ricreare uno stile più urbano ma anche per ottenere un classico effetto bon-ton; se decidi di rubarli dal guardaroba del tuo lui però, cerca di fare attenzione soprattutto alla taglia. Come abbinarli al meglio? Puoi scegliere di creare un bellissimo effetto contrasto utilizzando un maglioncino, un bouclè, o ancora un cardigan molto morbido per spezzare il tutto e conferire un elemento chic al tuo outifit. Se decidi di optare per qualcosa di più casual, non dimenticare di arricchire il tuo look con accessori adeguati: gli ankle boots, ad esempio, abbinati ad un cardigan oversize e a dei Boyfriend Jeans risultano perfetti per ricreare un vero e proprio grunge style girl.

Cappotti e giacche

Anche per quanto riguarda l'utilizzo di capi come cappotti o giacche esistono dei consigli per ottenere un perfetto stile boyfriend. Il rischio in questo caso è di scegliere capi fin troppo grandi che invece di valorizzarci nascondono la nostra figura, mettendo in risalto alcuni piccoli difetti. Il segreto? Per contrastare questo effetto indossa capi prevalentemente slim e skinny che ti facciano sentire comoda e a tuo agio: il contrasto derivante da questo accostamento è in grado di snellire la figura esaltandola al meglio una volta tolta la giacca o il cappotto. Gli unici consigli che ti diamo è di non esagerare con l'oversize in questo caso perché potrebbe nasconderti eccessivamente.

La felpa

Certamente non sarà la prima volta che rubi una felpa al tuo ragazzo, ma quante volte hai pensato di usarla per ricreare un perfetto fashion outfit da postare su instragram? Una comunissima felpa oversizie è capace di trasformare il tutto se sapientemente abbinata, ma in che modo? Per ottenere un risultato più sbarazzino e di tendenza, scegli dei leggins molto attillati con dei mini boots in pelle; utilizza se lo desideri anche accessori come catene, zaini e tutto ciò che ti viene in mente per un perfetto grunge outfit accattivante.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December