Guida allo stile

COME SCEGLIERE TRA COSTUME INTERO E BIKINI

Con l'arrivo dell'estate, molte si chiedono se indossare costume intero o bikini. In effetti, questo dilemma assale ogni anno centinaia di donne che non sanno proprio quale scegliere. Ad ogni modo, non occorre temere. In questo articolo, potrai trovare consigli e tendenze per scegliere al meglio il costume da spiaggia che fa al caso tuo. Ecco tutto ciò che devi sapere al riguardo.

image00017.jpeg

Cosa dice la moda?

Come prima cosa, potresti chiederti cosa dice la moda riguardo al costume da indossare. Ebbene, devi sapere che il bikini non perde mai il suo fascino. Anno dopo anno, ci sono brand che propongono bikini eccezionalmente belli da vedere, realizzati con materiali di alta qualità da brand come JB4 ed altri ancora. Dunque, se vuoi avere un look che rispecchi le tendenze odierne, non devi temere di indossare un bikini. Allo stesso tempo, puoi puntare tranquillamente su costumi interi di gran classe. Difatti, se qualche anno fa questo modello era ritenuto datato, negli ultimi tempi si è assistito ad un ritorno di fiamma del costume intero. Sulle spiagge più famose del mondo è sempre più comune ed anche le celebrità lo indossano senza pensarci due volte. Ricorda poi, che il costume intero ha anche un valore vintage, decisamente originale.

Valuta la tua comodità

Dopo aver capito che entrambe le tipologie sono alla moda, c'è un altro fattore che devi considerare per quanto riguarda l'abbigliamento da indossare in spiaggia. Si tratta della tua comodità quando sei al mare. Se ad esempio sei abituata ad andare in spiaggia, ricorda che la comodità è la prima cosa. Devi essere rilassata e dimenticare situazioni o problemi stressanti. La scelta del costume sotto questo punto di vista è assolutamente soggettiva. C'è ad esempio chi si sente libera con il bikini ed ha più libertà di movimento, mentre ci sono altre che trovano il costume intero confortevole dal primo all'ultimo minuto. Prima di indossarlo per andare in spiaggia quindi, il consiglio è quello di provare entrambi i modelli e decidere quale si adatta alle tue esigenze personali.

Prendi in considerazione la tua personalità

Un altro aspetto che devi considerare è la tua personalità. Ricorda sempre che il tuo outfit deve essere una sorta di specchio per il tuo io interiore. Attraverso ciò che indossi puoi esprimere il tuo essere a coloro che si relazionano con te. Certo, come dice il proverbio l'abito non fa il monaco, ma perlomeno dà indicazioni sul tuo carattere. Seguendo questa linea di pensiero, ricorda che solitamente il bikini è un costume da bagno che indica libertà ed intraprendenza. Se ti senti una ragazza spontanea e solare, allora dovresti puntare su questa tipologia. In alternativa, se ti reputi introversa, riflessiva e giudiziosa, allora puoi davvero provare un costume intero. Ancora una volta, ricorda che la scelta è assolutamente personale e non permettere mai a nessuno di decidere al posto tuo.

Informati sulla qualità del costume

Come ultimo fattore, che tu scelga un costume intero oppure un bikini, devi sempre ricordare di acquistare prodotti di ottima qualità. Perché è importante? La risposta è semplice. Costumi di qualità, realizzati con materiali fini e deliziosamente lavorati, possono essere l'ideale per affrontare le giornate al mare. Difatti, questi costumi sono funzionali e morbidi e possono essere lavati in modo molto semplice. Infine, un costume di qualità riesce anche ad essere longevo e potrai utilizzarlo per un lungo periodo di tempo. In ultima analisi, fai le tue valutazioni e dopo aver preso in considerazione tutti gli aspetti opta per un costume intero oppure per un bikini!

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • Dalla brand identity allo shooting fotografico - ecco come prende vita uno shooting J.B4

    Come ogni anno è giunto il momento di scattare la nuova collezione invernale, e finalmente è giunto il momento di trasformare un pensiero in una fotografia di branding, raccogliendo tutto ciò che rende unico il brand esaltandolo.

    2020-11-17

  • UN LOOK SPORTY CHIC TUTTO BIANCO

    Se sei alla ricerca di uno stile di tendenza, sei nel posto giusto: a seguito ti verranno mostrati diversi consigli per creare un abbinamento unico e alla moda.

    2020-09-15

  • HOW TO: COME VESTIRSI PER ANDARE AL MARE? I LOOK DA SPIAGGIA PiU' AMATI

    Seguire le ultime tendenze dettate dalle grandi case di moda internazionali anche quando si parla di look da spiaggia è un privilegio che solo le persone più affezionate allo stile possono permettersi. Trovare l'abbinamento perfetto per completare i propri outfit non è mai facile

    2020-07-07

  • TREND ALERT: POIS LOVERS!

    Tutti i migliori esperti delle ultime tendenze della moda internazionale non fanno che dare consigli in merito ad abbinamenti di tutti i tipi per tutti i capi dell’abbigliamento donna e non solo in merito alla presenza dominante dei Pois proprio per l’anno ora in corso.

    2020-06-30

  • COME CREARE UN OUTFIT CON UN COSTUME INTERO

    I costumi interi non sono stati solo considerati un must al mare per molto tempo, bensì anche come dei veri e propri capi d'abbigliamento da indossare a proprio piacimento.

    2020-06-16

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December