Guida allo stile

Come essere trendy anche in montagna? Porta con te un maglione in stile norvegese

La montagna e tutte le attività a essa connessa sono sempre più di moda.

Escursionismo, sci, arrampicata, ormai sono tantissimi i motivi che ti possono portare a passare un week-end in mezzo alla natura tra le montagne. Naturalmente, vestirsi per una vacanza non è lo stesso che vestirsi per questo tipo di attività all'aperto. Ecco perché ti starai chiedendo come puoi vestirti per andare in montagna senza perdere il tuo stile e la tua identità. Fortunatamente, la moda non smette mai di sorprenderci e ha sempre una proposta per tutti noi.

In montagna? Solo con stile! Giacche trapuntate, mantelli, poncho, giacche a vento, accattivanti cappotti di pelliccia sintetica, la moda per la montagna offre veramente tante alternative. Ma, indubbiamente, un classico tra i classici della moda invernale femminile che si è affermato stagione dopo stagione, è il maglione stile norvegese. Realizzato in lana, la storia di questo iconico maglione inizia nel 1200 d.C. in Norvegia (in Islanda, secondo altre fonti), e i suoi caratteristici motivi originali come trecce, rombi e figure geometriche sono stati conservati fino ad oggi. Caldo, con un tocco retrò e fantasie geometriche di colori vivaci, il jersey di lana norvegese è un capo che non può mancare nel tuo guardaroba nelle lunghe e fredde giornate invernali e nemmeno durante le tue escursioni in montagna. Sia i marchi di lusso che quelli a basso costo lo sanno, così ogni anno aggiungono alle loro collezioni modelli diversi. Di certo potrai trovare quello che più si addice al tuo stile.

Come abbinarlo? Un maglione stile norvegese è perfetto per essere cool anche nelle situazioni più fredde, si può abbinare in tantissimi modi e creare dei look bellissimi e originali. Questo tipo di maglione può essere indossato in una taglia più grande per mettere in risalto le gambe con dei pantaloni skinny. Oppure perchè non giocare con i colori del tuo jersey per creare abbinamenti perfetti con il tuo giubbotto?. E se vuoi rendere il tuo stile più elegante? Niente di più facile, basta indossare sotto il maglione una camicia e lasciare che sporga il colletto. Un maglione stile norvegese è perfetto per poter applicare la famosa teoria degli strati ideale per combattere i freddi invernali. Se è vero che è necessario essere comodi e il più leggeri possibile per godere appieno della propria escursione o passeggiata, questo non significa che devi perdere la tua femminilità. Al contrario.

Ci sono indumenti da montagna che sono molto femminili e che soddisfano tutti i requisiti necessari per essere cool, anche al freddo. Quindi scegli in anticipo quelli che meglio si adattano alla tua personalità. E ai piedi? Se hai un maglione stile norvegese non dovrai preoccuparti più di tanto. Che siano scarponi da neve o da trekking di certo puoi trovare l’abbinamento giusto. Trovare un look perfetto per la montagna non è la stessa cosa che trovare un look per un festival musicale, questo è certo.

La cosa importante è che tu ti senta a tuo agio. L'estetica può essere ottenuta attraverso la combinazione di colori e anche con la sovrapposizione di capi diversi. Non preoccuparti, un maglione stile norvegese può risolvere tutto questo e rendere la tua escursione in montagna semplicemente unica!

PROVA IL LOOK

Non ci sono prodotti in questo momento.

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December