Guida allo stile

Come abbinare i colori fluo

I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male. Tra i vari consigli che ti posso dare per creare una combinazione ottimale dei capi di abbigliamento, è quello di preferire il colore bianco: questo infatti è ben noto per abbinarsi a tutti i colori fluo, dal blu al rosa shocking, e dal giallo al verde. E' quindi possibile scegliere un abito o un maglione bianco e successivamente abbinare vari accessori fluo o dei pantaloni, a seconda delle tue esigenze. Un altro colore che può facilmente essere abbinato e risultare comunque al top del fashion, è il nero: è un classico in tutti gli abbinamenti e gli armadi, a prescindere dal sesso maschile o femminile. Ti consiglio, una volta abbinato il nero e i vari colori fluo (a prescindere che siano accessori o capi d'abbigliamento), di aggiungere anche un tocco di bianco per una maggiore eleganza. Se non hai idee su quali colori abbinare con il nero, posso consigliarti un abbinamento tra nero e giallo, rosa o verde acido: questi ultimi sono infatti i principali trend del fluo. E' inoltre possibile mixare i vari colori fra di loro: uno tra gli abbinamenti più presenti nella tendenza di moda fluo è infatti la combinazione tra il rosa shocking ed il blu. In questo caso, ti consiglio di optare per dei pantaloni blu e un top rosa. Se non intendi utilizzare il nero ed essere completamente colorata, allora posso consigliarti differenti abbinamenti tra vari colori fluo, quali ad esempio il giallo ed il verde, o il blu e l'arancione fluo. Avendo un look particolarmente colorato, si consiglia di evitare le scarpe o gli accessori neri: potrebbe infatti stonare con l'abbinamento. Ti è inoltre possibile creare un tipico stile streetwear completamente fluo, per particolari eventi o uscite.

Combinazione dei colori opposti

Tali combinazioni sono ben noti in questa particolare tendenza di moda: ne è un tipico esempio un normale abbinamento tra il blu ed il verde fluo, con vari accessori dalle tonalità calde, i quali contrastano i colori precedentemente citati. Questo effetto non solo ti darà una maggiore notorietà, ma anche una maggiore confidenza. Se invece non desideri avere una simile appariscenza, allora potresti esclusivamente mettere in evidenza dei piccoli dettagli fluo: ad esempio, puoi abbinare dei colori neutri di accessori o scarpe, così come una collana o una borsa. Il risultato sarà di tendenza ed elegante, ma senza alcun eccesso. In questo caso, ti consiglio di evitare l'utilizzo di accessori che non siano fluo: potrebbero infatti rischiare di stonare con il tuo outfit. Se sei un amante dello stile animalier, potrai scegliere anche delle apposite magliette dai bordi fluo o altri piccoli dettagli che possano mettere in risalto il tuo abbinamento stravagante: infatti, la stampa dei cartoon e i colori fluo sono entrambi molto appariscenti, pertanto possono creare un risultato davvero spettacolare. Ovviamente, in questa tipologia di abbinamento è necessario prestare molta attenzione al fine di evitare di rovinare il mix di combinazioni. Se invece desideri optare per un abbinamento semplice e non particolarmente complesso, allora posso consigliarti di abbinare uno tra i vari jeans skinny di un colore contrastante rispetto ad un maglione oversize: questa infatti è una tra le maggiori combinazioni di capi d'abbigliamento presenti nella tendenza di moda fluo, e pertanto immancabile nel tuo armadio.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • STYLE GUIDE: I MIGLIORI LOOK PER LA PALESTRA

    La palestra è un luogo di aggregazione dove non devi rinunciare a comunicare il tuo stile e la tua personalità, senza mai dimenticare il buon gusto e la voglia di essere alla moda

    2020-04-28

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December