Guida allo stile

COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

Da sempre un must-have per tutte le fashion addicted

Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati. Sono proprio gli shorts in denim colorati gli assoluti protagonisti per essere alla moda durante l'estate 2020. In tinte sgargianti o in tonalità pastello, questi pantaloncini saranno il vero e proprio must-have della stagione. Abbinare i classici shorts in denim è facile perché stanno bene praticamente con tutto, mentre il discorso diventa leggermente più complicato se si parla di quelli colorati. In questo caso per creare degli outfit che non siano di cattivo gusto non è sempre così facile. Come tutti i capi colorati, anche i pantaloncini di jeans devono essere mixati con attenzione per creare look alla moda senza rischiare di apparire ridicole come se si fossero mescolati casualmente stili e tonalità.

I consigli per creare degli abbinamenti per essere alla moda

Gli shorts in denim colorati chiamano l'estate a gran voce. Le tinte pastello o sgargianti sostituiscono i colori spenti dell'inverno e fanno venire voglia di sole e mare. A seconda del colore dei pantaloncini, però, bisogna prestare attenzione perché shorts con toni chiari e tenui non sono uguali ad altri modelli più sgargianti oppure in tinta fluo. Gli shorts in denim dai colori più tenui possono essere abbinati alla perfezione con t-shirt tono su tono oppure con altre colorate nella stessa gamma cromatica dei pantaloncini. Per shorts a vita alta vale la regola generale di indossare maglie e top corti: la figura apparirà più slanciata e l'intero look avrà il giusto risalto. Se ti piace osare e ami i colori sgargianti cedi a pantaloncini dalle tonalità vivaci o con tessuti a fantasia, preferendo stampe micro (pois, fiorellini). In questo caso opta per abbinamenti con capi basic così da bilanciare l'outfit. Gli shorts denim colorati sono perfetti in città oppure per un aperitivo sulla spiaggia, si abbinano perfettamente ad accessori in jeans classico ma vengono messi bene in risalto se mescolati con t-shirt ed accessori in tinta unita, ancora meglio se neri o bianchi. Per quanto riguarda le scarpe, con i pantaloncini sono sconsigliati tacchi vertiginosi o a spillo mentre sono l'ideale zeppe alte in corda, sandali bassi in cuoio oppure semplici sneakers di tela.

In quali occasione indossare gli shorts in denim colorati

L'estate è sicuramente la stagione ideale per i pantaloncini corti, compresi quelli colorati in denim. Ovviamente, però, bisogna prestare attenzione a quando indossarli perché non sono consigliati proprio per tutte le occasioni. Gli shorts, sono perfetti per look semplici da portare nel tempo libero. Nel caso in cui desideri indossarli in città cerca di fare attenzione alla lunghezza, evitando quelli troppo corti, a meno che non si tratti di località di mare. Gli shorts molto corti rischiano di farti apparire fuori luogo, facendoti anche sembrare volgare e inappropriata, mentre con una lunghezza che arrivi circa a metà coscia non sbaglierai quasi mai. Un'altra idea per l'abbinamento degli shorts in denim colorati è quella di sfruttare magliette e canotte over-size che ti daranno il look perfetto sia per una passeggiata che per lo shopping estivo in centro. Scegli gli shorts in denim colorati per un'estate brillante, da indossare dal mattino sino all'aperitivo abbinandoli con i capi di abbigliamento giusti per essere sempre alla moda.

PROVA IL LOOK

Non ci sono prodotti in questo momento.

Articoli Simili

  • UN LOOK SPORTY CHIC TUTTO BIANCO

    Se sei alla ricerca di uno stile di tendenza, sei nel posto giusto: a seguito ti verranno mostrati diversi consigli per creare un abbinamento unico e alla moda.

    2020-09-15

  • HOW TO: COME VESTIRSI PER ANDARE AL MARE? I LOOK DA SPIAGGIA PiU' AMATI

    Seguire le ultime tendenze dettate dalle grandi case di moda internazionali anche quando si parla di look da spiaggia è un privilegio che solo le persone più affezionate allo stile possono permettersi. Trovare l'abbinamento perfetto per completare i propri outfit non è mai facile

    2020-07-07

  • TREND ALERT: POIS LOVERS!

    Tutti i migliori esperti delle ultime tendenze della moda internazionale non fanno che dare consigli in merito ad abbinamenti di tutti i tipi per tutti i capi dell’abbigliamento donna e non solo in merito alla presenza dominante dei Pois proprio per l’anno ora in corso.

    2020-06-30

  • COME CREARE UN OUTFIT CON UN COSTUME INTERO

    I costumi interi non sono stati solo considerati un must al mare per molto tempo, bensì anche come dei veri e propri capi d'abbigliamento da indossare a proprio piacimento.

    2020-06-16

  • 5 MODI PER INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA IN ESTATE

    La camicia bianca è uno tra i vari must di ogni armadio femminile o maschile, dato i facili abbinamenti che si possono combinare fra i vari capi d'abbigliamento e la sua impeccabile eleganza

    2020-06-09

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December