Guida allo stile

Blazer: 4 modi per indossarlo ed essere sempre fashion!

Davanti alla scelta del tuo fashion outfit, che ti renda unica e originale, non puoi avere dubbi: il blazer è un evergreen che non tiene conto del tempo che passa e che pertanto non può e non deve mancare tra i capi must del tuo guardaroba.

Questa giacca dal taglio maschile, entrata prepotentemente nell'armadio femminile, è un capo iconico, adattabile a un'infinità di situazioni, che rende l'outfit infallibile sia per uno stile casual, sia per le occasioni più formali.

La chiave del suo successo indiscusso, è proprio quella di essere estremamente versatile e se lo abbini nel modo giusto, ti garantisce un look sempre a cavallo dei fashion style più attuali.

Gli stilisti ripropongono il blazer ciclicamente ma sempre con l'aggiunta di un nuovo tocco moda, riuscendo a trasformarlo e a dargli nuova vita: se la moda cavalca l'onda di uno stile volutamente trasandato e ribelle, ecco spuntare le giacche modello grunge style girl, oppure se la tendenza vuole esaltare l'animalier in tutte le sue forme e colori, il blazer leopard pattern diventa un dettaglio speciale e immancabile del tuo fashion outfit. 

Quattro idee vincenti per indossare il blazer con fantasia e originalità.

  • Street outfit: se il look urbano, apparentemente inconsapevole e disinvolto, ti fa sentire a tuo agio, per completare il tuo stile, indossa un blazer, magari a grandi quadri scozzesi, sopra un vestito leggero e con un paio di sneakers. Il risultato sarà piacevolmente trendy e spigliato. In alternativa, la giacca blu indossata sopra jeans e stivali, con una semplice T-shirt, ti renderà briosa ma allo stesso tempo irresistibilmente easy e ultra chic.
  • Outfit grunge: questo tipo di look si ispira alla musica degli anni '80 e '90, all'immagine delle band di quegli anni tipo i Nirvana o i Pearl Jam e va alla ricerca di uno stile volutamente disordinato, al limite del trasandato. Andando in giro per mercatini o negozi dell'usato troverai senz'altro qualche blazer, magari di misura abbondante, da abbinare ad una gonna corta in pelle o ecopelle e stivaletti tipo Docs.
  • Romantic outfit: sei una donna tradizionale, sicura di sé, che non sente la necessità di osare e che ama rimanere fedele al proprio stile classico e misurato: il blazer diventa il tuo dettaglio perfetto, magari nei delicati toni pastello, indossato su pantaloni dalla linea scivolata e con una romantica camicia a fiori.
  • Fashion outfit: il grande must che ha imperversato sulle passerelle dei più grandi stilisti è il blazer indossato con cinture alte e con grandi fibbie, che regalano all'outfit un sapore alquanto deciso. Immagina una giacca rosso fuoco con un'alta cinta nera che valorizza il punto vita: è un piccolo dettaglio ma che rivoluziona totalmente la giacca, sdrammatizzandola e rendendola sorprendentemente sexy.

Se ti piace ispirarti al fashion style di modelle, attrici o influencer, nota che molto spesso sia nella loro vita privata che nei servizi fotografici, il loro outfit è caratterizzato dal blazer, indossato in un'infinità di varianti di abbinamenti

Per fare solo un esempio, andando a curiosare tra i vari look su instagram, la bellissima modella Olivia Culpo è spesso ritratta con questo intramontabile capo che esalta incredibilmente la sua femminilità.

Gioca con i volumi, i colori e i modelli, abbina il tuo blazer e il tuo fashion outfit sarà sfizioso, autentico e assolutamente mai scontato.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December