Guida allo stile

Come abbinare gli stivali sopra al ginocchio? Ecco 5 idee

Les cuissardes, ovvero gli stivali alti che salgono fin sopra al ginocchio, sono calzature dallo stile deciso, che personalizzano fortemente colei che li indossa. 

Per un fashion outfit perfetto, li puoi scegliere con tacco alto o basso, aderenti alla gamba o morbidi, in pelle, in vernice, in tessuto elasticizzato ma almeno di un paio non puoi farne a meno.

Maliziosi, irriverenti e simpaticamente aggressivi, tornano ciclicamente di moda per completare i look di generazioni di donne, da quando hanno fatto la prima comparsa negli anni '60 fino ad oggi. 

Pur mantenendo la sua connotazione decisamente sensuale, il cuissard attualmente è interpretato come parte integrante di un abbigliamento moderno, contemporaneo e quindi ineccepibile per lo street outfit, per quello grunge, ma anche in versioni altamente fashion proposte per la versione sera.

Non passano mai inosservati, questo è vero, ma se li consideri un po' troppo sfacciati, puoi valutare le seguenti proposte che ti suggeriscono come abbinarli al meglio.

  • Per un look urbano che rispecchia i dictat dello street outfit, gli stivali alti in pelle o scamosciati con tacco basso o addirittura rasoterra, rappresentano un dettaglio che fa la differenza, da osare con abiti e gonne corte, sempre con un occhio onesto alla propria fisicità: è vero che aiutano a slanciare la figura, però se noti che questi stivali non ti donano affatto ma ne sei innamorata puoi provare ad indossarli sotto una gonna longuette con un ingegnoso spacco laterale.
  • Se sei una donna che ama farsi notare, in barba alla sobrietà e alla morigeratezza, che non teme gli sguardi curiosi, ecco per te i cuissardes leopard pattern, l'amata stampa animalier che va ad aggiungere a queste calzature già di per sé notevoli, ancora più carattere e personalità. Abbinali al total black, risalteranno in modo particolare e definito.
  • Nel caso in cui tu non abbia mai valutato questo tipo di calzature e non sai come indossarli, curiosando su instagram tra i vari outfit di influencer, attrici o modelle, ti puoi ispirare per gli abbinamenti: la bella Olivia Culpo, sul popolarissimo social appare con un azzardato paio di stivali alti in pelle color rosso fuoco, sotto gli shorts neri e bisogna dire che nel suo caso questo outfit funziona alla grande. Con un po' di coraggio e un pizzico di ironia ci si può ispirare a questo come ad altri look delle dive più famose.
  • Se il look caotico e ricercatamente disordinato del grunge è quello che fa per te, i cuissard in pelle scamosciata, con il tacco basso o medio, indossati sotto una mini gonna jeans o un paio di shorts in tessuto tartan, sono perfetti per completare il tuo abbigliamento in stile grunge style girl.
  • Ognuna di noi ha il proprio fashion style personale, ma qualche digressione dal proprio look abituale, senz'altro favorisce una visione più ampia del concetto di moda. Procedendo per gradi, se non te la senti di osare troppo indossandoli sotto gonne o abiti corti, prova a portarli sopra i leggings, o sopra un paio di pantaloni rigorosamente skinny, con una maglia lunga o un pull over size stretti in vita da una cintura alta: l'effetto sarà smorzato e quindi anche molto più discreto.

Come vedi le possibilità sono davvero tante, trova l'outfit più giusto per te e sfoggia tranquillamente i tuoi cuissardes con la giusta disinvoltura.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

  • COME INDOSSARE E COME NON INDOSSARE I CICLISTI: 5 CONSIGLI

    Chi ha vissuto negli anni 80 ricorderà sicuramente questo capo di abbigliamento, chi invece è nato dopo potrà vedere la prova di questa moda folle nei reperti fotografici di mamme e zie: stiamo parlando dei panta ciclisti

    2020-05-26

  • WELCOME TO THE JUNGLE: COME INDOSSARE LA STAMPA JUNGLE

    Molti stilisti, soprattutto nell'estate 2016, hanno portato sulle passerelle degli abbinamenti impeccabili tra i vari capi d'abbigliamento che portavano questa stampa Jungle, ed era pertanto inevitabile che divenisse ben presto una vera e propria tendenza di moda che ricorre ancora oggi.

    2020-05-19

  • LO STILE TIE DYE è TORNATO: SCOPRI COME ABBINARLO

    Colori sgargianti, richiami hippie e fantasie ipnotiche sono le basi per dello stile Tie Dye. La tendenza per l'estate 2020 vede un ritorno in pompa magna di questo genere di mood.

    2020-05-12

  • Come abbinare i colori fluo

    I colori fluo possono creare degli outfit veramente creativi e stravaganti, ma vi sono delle regole da seguire al fine di formare degli abbinamenti ottimi e che non stiano male.

    2020-05-05

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December