Guida allo stile

5 TENDENZE SUPER COOL PER QUESTA PRIMAVERA ESTATE 2020

5 tendenze super cool per la primavera 2020

1. Il trend dominante si ricollega ai giochi seducenti del vedo non vedo, che impiegano lo chiffon e il voile come tessuti predominanti. In questo modo puoi indossare abiti svolazzanti e leggeri abbinati ad eterei foulard che contribuiscono a realizzare un outfit all'insegna del romanticismo.

2. Se ami un abbigliamento più trasgressivo, niente di meglio di giubbotti e giacche rivestiti di pailettes coloratissime, da indossare su abiti mai troppo corti e sempre distinguibili per un'assoluta leggerezza.

3. Anche se tutti i colori decisi caratterizzano la moda primaverile, il rosa pink è considerato la nuova ossessione stagionale, da impiegare in tutte le sue sfumature, dal nude al cipria, al salmone, fino ad arrivare al rosa shocking.

4. Per essere anmcora più seducente, scegli pantaloni skinny in raso, da abbinare a blazer coordinati, oppure a camicie in seta o anche a semplici t-shirt da indossare con un pratico paio di jeans.

5. Ricorda che il pizzo rimane un must have sotto forma di intarsi e guarnizioni sia di vestiti che di giacche, sempre rigorosamente ton-sur-ton.

5 tendenze super cool per l'estate 2020

1. Il glitter costituisce una delle più interessanti tendenze per l'estate 2020, presente non soltanto sui mini dress e su minigonne ma anche su blazer e gilet, sempre e comunque applicati su tessuti leggeri.

2. L'estate è sempre abbinabile a colori caldi come l'oro, che nella sua versione sabbia è una delle tendenze più cool della prossima estate. Può essere presente come tessuto monocromatico ma anche sotto forma di pennellate di colore su varie fantasie.

3. Se prediligi lo streetwear non puoi ignorare le pratiche t-shirt che su una base bianca o nera riportano varie tipologie di loghi, dai più seri ai più anticonvenzionali, creando abbinamenti davvero cool.

4. Seguendo i più attuali consigli degli stilisti, la tendenza per la prossima estate è quella di riproporre tailleur leggeri con fantasie floreali e dettagli glitterati, preferibilmente abbinati a top in tinta. I ricami, le maxi applicazioni o anche grandi stampe stilizzate contribuiscono ad enfatizzare lo stile romanticamente femminile, ideale per tutte le ore ma perfetto per la sera.

5. Un trend per la prossima estate si ricollega allo stile safari, tutto giocato sui colori della terra, dai caldissimi marroni ai rossi fino ad arrivare al delicato beige del sabbia e dell'ocra. Questo stile intramontabile prevede anche l'impiego di pratici bermuda abbinabili a leggere e sofisticate sahariane. Le finiture prevedono il ritorno alle intramontabili espadrillas, che puoi abbinare a maxi bug oppure a sofisticate sacche in tessuto.

Suggerimenti per la bella stagione

Con l'arrivo della bella stagione, i consigli per gli outfit si orientano decisamente verso le trasparenze, che non sono più considerate prerogativa unica delle donne più audaci. Le tendenze primavera-estate 2020 prevedono infatti inserti di tessuti impalpabili nella maggioranza dei capi di abbigliamento, per valorizzare la femminilità e il lato sexy delle donne, due caratteristiche presenti in tutte le collezioni. Anche le stampe, che riportano in primo piano i pois e il rigato, contribuiscono a personalizzare l'abbigliamento più semplice e lineare, che può presentarsi anche in tinta unita, un evergreen. In questi casi il tocco di classe è rappresentato dal contrasto tra fondo e fantasia, che non deve mai prevalere troppo. Femminilità, romanticismo e originalità sono gli attributi principali che contribuiscono a rendere elegante e cool la moda della prossima primavera-estate 2020, che vede la donna semplice ma raffinata come protagonista della moda.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December