Guida allo stile

5 MODI PER INDOSSARE LA CAMICIA BIANCA IN ESTATE

5 modi per indossare la camicia bianca in estate

La camicia bianca è uno tra i vari must di ogni armadio femminile o maschile, dato i facili abbinamenti che si possono combinare fra i vari capi d'abbigliamento e la sua impeccabile eleganza. Inoltre, la camicia bianca è un classico che non passa mai di moda, ed è possibile utilizzarla d'estate nei dovuti modi. Di seguito, potrai prendere visione dei 5 consigli a te dati per indossare la camicia bianca in estate.

Senza le spalline

Se fa troppo caldo e non intendi indossare la camicia bianca nel modo classico e standard, allora puoi rimodellarla a tuo piacere, rendendola un capo d'abbigliamento privo di spalline in modo da essere fresca. Innanzitutto, devi allacciare la camicia attorno al tuo busto, ed in seguito lasciare che le maniche penzolino sui fianchi. E' necessario abbottonarla fino al terzo bottone: in tal modo, ti sarà possibile prendere le maniche ed annodarle. Puoi eliminare le pieghe o le tasche rigirandole all'interno e facendo sì che la camicia ricada perfettamente sul tuo corpo, così da poter rendere il tuo look non solo più leggero, ma anche casual ed un tantino elegante.

Mostrare le spalle

Se intendi avere un look più elegante ed appariscente, puoi indossare la camicia bianca facendo in modo di mostrare le spalle. Per fare ciò ti serviranno solo pochi minuti. Per prima cosa dovrai indossare normalmente la camicia, lasciando però i primi tre o quattro bottoni aperti. In seguito, dovrai girare il colletto verso l'interno ed abbassare la camicia fino a quando le spalle non sono completamente mostrate: devi fare attenzione al fatto che la camicia rimanga stretta sul davanti, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

Nodo sul davanti

Le camicie con il tipico nodo sul davanti sono sicuramente uno tra i modelli più femminili ed acclamati, nonché una vera e propria tendenza di moda. Creare un nodo sul davanti della camicia richiede davvero pochi secondi. E' consigliabile utilizzare delle camicie oversize, così da avere la possibilità di creare non solo il nodo sul davanti, ma anche quello ai lati. Per prima cosa, devi infilare la camicia ed abbottonarla sino all'altezza dei jeans, o in alternativa lasciare qualche bottone aperto nel caso in cui tu voglia mostrare un po' di pancia. Successivamente, ti basterà prendere il resto della camicia e annodarne le due estremità.

Camicia al contrario

Se vuoi avere un look più diversificato e al contempo appariscente utilizzando una tipica camicia bianca, allora questo consiglio potrebbe essere l'ideale per te. Infatti, ti basterà indossare la camicia ed abbottonarla fino al penultimo bottone dal basso. Poi, sarà sufficiente sfilarla e metterla al contrario, così da avere un look minimal e casual sul davanti e più stravagante e appariscente con la schiena scoperta. Ovviamente, puoi decidere quali e quanti bottoni sbottonare a seconda delle tue preferenze.

A mantellina

La mantellina è un classico nel mondo della moda, e può essere utilizzata in più eventi, dal più casuale al più romantico o divertente. Ebbene, devi semplicemente allacciare del tutto la camicia e sganciare solo i primi 4 bottoni. Di seguito, dovrai infilare la camicia dal basso, come se fosse un vestito, ed infine abbottonare il quarto bottone, lasciando i rimanenti aperti. La camicia bianca, giunti a questo punto, deve caderti lungo il corpo. Devi inoltre ripiegare il colletto verso l'interno e tirare le estremità delle maniche oltre le spalle, così da farle incrociare al centro. Una volta fatto ciò, ti sarà sufficiente fare un nodo per perfezionare il look. Infine, potresti decidere di utilizzare le camicie bianche nella versione fashion streetwear.

Articoli Simili

  • UN LOOK SPORTY CHIC TUTTO BIANCO

    Se sei alla ricerca di uno stile di tendenza, sei nel posto giusto: a seguito ti verranno mostrati diversi consigli per creare un abbinamento unico e alla moda.

    2020-09-15

  • HOW TO: COME VESTIRSI PER ANDARE AL MARE? I LOOK DA SPIAGGIA PiU' AMATI

    Seguire le ultime tendenze dettate dalle grandi case di moda internazionali anche quando si parla di look da spiaggia è un privilegio che solo le persone più affezionate allo stile possono permettersi. Trovare l'abbinamento perfetto per completare i propri outfit non è mai facile

    2020-07-07

  • TREND ALERT: POIS LOVERS!

    Tutti i migliori esperti delle ultime tendenze della moda internazionale non fanno che dare consigli in merito ad abbinamenti di tutti i tipi per tutti i capi dell’abbigliamento donna e non solo in merito alla presenza dominante dei Pois proprio per l’anno ora in corso.

    2020-06-30

  • COME CREARE UN OUTFIT CON UN COSTUME INTERO

    I costumi interi non sono stati solo considerati un must al mare per molto tempo, bensì anche come dei veri e propri capi d'abbigliamento da indossare a proprio piacimento.

    2020-06-16

  • COME ABBINARE GLI SHORTS IN DENIM COLORATI

    Gli shorts in denim sono un capo di abbigliamento da avere nel proprio guardaroba per affrontare al meglio la bella stagione. I modelli disponibili sono un'infinità: mini, a vita alta, rifiniti, sfrangiati, strappati, semplici, chiari, scuri e persino colorati.

    2020-06-03

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December