Guida allo stile

'Over the top': i capispalla trend per quest'autunno inverno 2019-2020

Moda autunno inverno 2019/2020: i capispalla di tendenza visti alle sfilate

Se credi che sia troppo presto per pensare a giacche e cappotti sappi che la stagione autunnale è alle porte e che non si è mai in anticipo se si desidera seguire le ultime tendenze del momento e se si vogliono creare gli abbinamenti giusti, ma allo stesso tempo originali. Per creare il tuo stile non serve spendere tanto o comprare necessariamente capi di abbigliamento super griffati, ti basterà seguire qualche semplice consiglio che ti permetterà di essere sempre alla moda.

Dall’intramontabile cappotto cammello alle giacche fluo

Sembra davvero eterno il cappotto cammello e difatti lo è. Si tratta di un capo di abbigliamento tornato in auge qualche anno fa e che continua ad essere riproposto a ogni sfilata dai più grandi stilisti. Sicuramente il merito è del colore facilmente abbinabile ed estremamente versatile, in quanto può essere indossato sia di giorno che di sera, come il modello lungo di Jil Sander o quello oversize di Max Mara. E sono proprio i modelli oversize a determinare la tendenza della prossima stagione: si tratta di piumini, giacche, cappotti e blazer XXL che non possono assolutamente mancare nel tuo guardaroba, come il cappotto dal taglio maschile di Saint Laurent piuttosto che il piumino di R13 sicuramente comodo e caldissimo. Un altro capospalla assolutamente must have per chi vuole seguire le tendenze del momento è la mantella corta da sovrapporre al classico trench ricordando un po’ quelle indossate da Sherlock Holmes e le mantelle lunghe molto eleganti che richiamano subito gli anni ’70 e che donano un'immediata raffinatezza all’outfit. Se sei un'appassionata dello stile vintage allora un capo di abbigliamento da avere nel tuo armadio è il cappotto in pied de poule che torna prepotentemente sulle passerelle in diverse varianti, dalla giacca corta al modello lungo da indossare con una certa disinvoltura in modo da sottolinearne l’eleganza. Se sei amante dei colori sgargianti e fluo questo è il tuo anno: se già con la primavera-estate si era diffusa la moda al neon, i colori sgargianti e fluorescenti restano sulle passerelle anche se la stagione calda volge al termine, grazie a brand come Balenciaga, Carolina Herrera o Prabal Gurung, che hanno proposto cappotti, giacche e pellicce in technicolor che non passano di certo inosservati. Se ami uno stile un po’ particolare e sicuramente originale ed estroso allora non puoi rinunciare al cappotto a quadri da indossare abbinato al look interno uguale, oppure puoi scegliere i piumini corti dai colori brillanti e super pop che rimandano subito alla moda degli anni ’80. Anche le giacche metal hanno fatto il loro ingresso sulle passerelle riscontrando un grande successo grazie a modelli come quello patchwork di Michael Kors.

Il tuo stile prima di tutto

Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster, ma è essenziale anche avere la corretta consapevolezza del proprio corpo: quindi, per esempio, se non sei molto alta evita i capotti lunghi, mentre se ami il tono su tono cerca di inserire sempre un accessorio in grado di spezzare, ma allo stesso tempo enfatizzare il colore. Qualsiasi consiglio in fatto di moda tu decida di seguire, l’importante è che impari a creare uno stile tuo, che rispecchi e rispetti il tuo modo di essere, perché altrimenti si rischia di ritrovarsi vestiti tutti allo stesso modo. La moda è un’arte e anche il modo di vestire parla di te quindi non importi di acquistare o indossare qualcosa solo perché di tendenza, ma cerca di trovare sempre il capo di abbigliamento o l’accessorio che più ti fa stare a tuo agio e che rappresenta il tuo modo di essere.

PROVA IL LOOK

Articoli Simili

  • Saldi: top 10

    I saldi sono il periodo ideale per riuscire ad acquistare quanti più capi d'abbigliamento è possibile. Se segui in modo intelligente alcuni consigli sull'argomento potrai riuscire a rinnovare il tuo guardaroba. Ecco dunque quelli che sono i 10 consigli sui saldi in fatto di abbigliamento e moda.

    2020-01-21

  • Saldi - 5 consigli utili e 5 errori da evitare!

    Sei in fremita attesa dei saldi? Allora mantieni la mente lucida e non essere precipitosa perché, anche in questa situazione, la fretta è cattiva consigliera. Per evitare acquisti deludenti o la più classica delle fregature, eccoti alcuni preziosi consigli da seguire ed errori da evitare.

    2020-01-14

  • Teddy coat: i motivi per averlo nel tuo guardaroba!

    Il teddy coat è uno dei capi d'abbigliamento più alla moda del momento. Si tratta infatti di un indumento di grande stile che si presta a numerosi abbinamenti. Per la stagione invernale imminente è un capo di grande tendenza che non può assolutamente mancare nel tuo guardaroba.

    2020-01-07

  • Last minute regali di Natale

    Cerchi consigli per un regalo di Natale last minute? Non importa quanto tempo si pensa di avere prima del 25 dicembre per comprare tutto, alla fine c'è sempre un regalo che sfugge e allora meglio esser preparati anche a questa evenienza.

    2019-12-17

  • Capispalla 2019: come abbinarli!

    Il capospalla è uno dei capi di abbigliamento più importanti in quanto avvolge e copre tutto ciò che c’è sotto e quindi va scelto con cura e consapevolezza. Gli abbinamenti giusti sono certamente indispensabili per evitare fashion disaster!

    2019-12-17

Domenica Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì Sabato January February March April May June July August September October November December